Site icon Techprincess

Svelata la data di lancio di SkyShowtime

Svelata la data di lancio di SkyShowtime thumbnail

A più di un anno dall’annuncio di SkyShowtime, l’SVOD sembra finalmente pronto per unirsi alla mischia dello streaming in Europa. La nuova piattaforma – una joint venture tra Comcast e Paramount Global – sarà lanciata ufficialmente il prossimo 20 Settembre in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. E poi arriverà nei Paesi Bassi entro la fine dell’anno. Ma non è tutto. I progetti futuri sono molto interessanti. Andiamo allora a scoprirne di più.

SkyShowtime in arrivo in Europa: i progetti futuri

Come anticipato, SkyShowtime arriverà in Europa a partire dal prossimo 20 Settembre. L’SVOD, infatti, immaginare di lanciare la piattaforma in Spagna, Portogallo, Andorra, Europa centrale e orientale nei prossimi mesi, e fino al primo trimestre del 2023. I Paesi interessati saranno Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. Ma le date di lancio e i prezzi specifici nei suddetti mercati saranno annunciati nei prossimi mesi, come potete immaginare.

Ma in cosa consisterà davvero il servizio? Da quanto sappiamo, SkyShowtime includerà le anteprime televisive di film teatrali di Paramount Pictures e Universal Pictures. E i film degli studios atterreranno sulla piattaforma dopo la loro uscita nelle sale e nell’home entertainment. Tra questi “Top Gun: Maverick“, “Jurassic World Dominion“, “Minions: The Rise of Gru“, “The Northman“, “Sing 2” e “Sonic the Hedgehog 2“. Inoltre, la piattaforma proporrà anche contenuti per bambini e famiglie, oltre ad una selezione di titoli di librerie e cofanetti di Universal Pictures, Paramount Pictures, Nickelodeon, DreamWorks Animation, Paramount+, Showtime, Sky Studios e Peacock.

Il CEO di SkyShowtime, Monty Sarhan, ha dichiarato: “Siamo entusiasti che i nostri clienti abbiano accesso esclusivo alle ultime serie e alle anteprime dei film dai nostri studi iconici e di fama mondiale. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sulle date di lancio per i nostri altri mercati e di portare SkyShowtime a un numero ancora maggiore di persone in tutta Europa“. Insomma, il mercato dell’Europa si prepara ad accogliere una grande novità dels etore entertainment. Chissà quale sarà la risposta degli utenti.

Exit mobile version