fbpx
CulturaNews

AXA Italia premia il vincitore di #Natiper: Abzero SRLS

AXA Italia ha consegnato un premio di 50.000 euro ad Abzero SRLS, il vincitore dell'edizione 2017 di #Natiper, per lo sviluppo del progetto ABZERO-X un drone per la vita. Esso si è classificato al primo posto tra i 315 canditati da tutta Italia. Nel corso della premiazione, il team ha avuto modo di raccontare la propria idea di innovazione e il modello che intende proporre al mercato.

Il drone rappresenta un nuovo esempio di ingegneria di frontiera che, attraverso la biomedica e la robotica, si pone l'obiettivo di influire in modo positivo sulla medicina e la vita delle persone. Il concept di ABZERO-X prevede il trasporto di sangue, emoderivati e farmaci tra strutture sanitarie 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 entro i 40 Km di distanza in totale sicurezza. Questo drone, grazie a #Natiper, potrà essere sviluppato concretamente poiché il team utilizzerà la vincita proprio per realizzare il primo prototipo, sicuro e certificato.

Si prevede di lanciarlo sul mercato italiano entro giugno 2018, sperando di raggiungere anche l'estero. Per concludere Patrick Cohen, il CEO del Gruppo AXA Italia, ha commentato:

“Ora vogliamo mettere le ali ad ABZERO-X, una startup che vuole migliorare la gestione delle emergenze in campo medico, attraverso l’uso di droni. Continuiamo a sostenere il talento con tre parole chiave in testa: innovazione, concretezza e impatto per la società.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button