fbpx
MotoriNews

Tesla possiede quasi due miliardi di dollari in Bitcoin

Tesla ha dichiarato che alla fine dello scorso anno la compagnia deteneva quasi due miliardi di dollari in Bitcoin. La società ha infatti acquistato un totale di 1,5 miliardi di dollari di questa moneta digitale nel 2021 e la criptovaluta ha chiuso l’anno in rialzo di quasi il 60%, con un tasso di cambio sopra i 46.000 dollari il 31 dicembre. Proprio lo scorso lunedì mattina il bitcoin aveva un tasso di cambio appena sotto i 43.000 dollari.

Tesla possiede due miliardi di dollari in Bitcoin

Tesla non tiene conto del Bitcoin come asset mark-to-market, il che significa che la moneta digitale influisce sui guadagni solo quando la compagnia acquista o vende la valuta. Proprio per questo motivo, il calo del valore della moneta non dovrebbe influire sul profitto di Tesla, almeno fino a quando questa non venderà alcune delle sue partecipazioni.

Nel 2021, Tesla ha registrato 101 milioni di dollari di perdite per quanto concerne il suo investimento nel Bitcoin, a causa di un calo del valore della criptovaluta. La compagnia, in un report al SEC, ha aggiunto di aver realizzato guadagni per 128 milioni di dollari dopo aver venduto una parte delle sue partecipazioni lo scorso marzo, equilibrando quindi la situazione in positivo.

tesla bitcoin

Complessivamente, Tesla ha quindi guadagnato un totale di 27 milioni di dollari nelle sue transazioni crittografiche durante il 2021, un risultato comunque considerato in perdita dall’azienda per via dei costi di ristrutturazione e relativi ad altre spese che si sono rivelate necessarie dopo il calo del valore dei Bitcoin.

Al momento non è chiaro se l’azienda di Elon Musk continuerà ad investire in questa criptovaluta, ma è probabile che molto dipenderà dalla fluttuazioni in borsa del suo valore effettivo. Per scoprirlo ci basterà aspettare i prossimi mesi.

Caricabatterie Wallbox Pulsar Plus per veicoli elettrici -...
  • Wallbox intende cambiare il modo in cui il mondo usa l'energia! Le nostre soluzioni di ricarica per veicoli elettrici...
  • Caratteristiche del prodotto Potenza di ricarica da 1,4 kW a 7,4 kW in impianti monofase oppure da 4,2 kW a 22 kW su...
  • Connessione tramite Wi-Fi e Bluetooth dai tuoi dispositivi smart utilizzando l'app myWallbox. *Scarica myWallbox negli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button