fbpx
NewsTech

Huawei si prepara a lanciare tre nuovi smartphone pieghevoli di fascia media

Dovrebbero arrivare entro la fine del 2021

Secondo quanto riporta la testata taiwanese DigiTimes, Huawei – dopo aver annunciato il suo ultimo foldable, il Mate X2 – prevede di rilasciare ben tre nuovi smartphone pieghevoli nella seconda metà del 2021. Ma con una novità: saranno molto più economici rispetto ai foldable attualmente disponibili sul mercato.

In arrivo tre nuovi smartphone pieghevoli di Huawei

Secondo alcune fonti del settore, Huawei lancerà tre nuovi smartphone pieghevoli nella seconda metà del 2021. L’azienda si rivolgerà ad una fascia di prezzo più bassa rispetto ai suoi precedenti foldable, per stimolare la domanda e quindi l’acquisto degli smartphone pieghevoli. Anche se, va detto, il prezzo poco popolare del nuovo Mate X2 non ha impedito agli acquirenti di prenotare 2,3 milioni di smartphone anche prima dell’inizio ufficiale delle vendite.

smartphone pieghevoli Huawei - Mate X2

Altri produttori di smartphone, tra cui Samsung e Asus, dovrebbero seguire l’esempio di Huawei e rilasciare i loro nuovi smartphone pieghevoli nella seconda metà dell’anno. Anche questi dovrebbero essere più mainstream, con prezzi ragionevoli. Si spera infatti che gli smartphone pieghevoli diventino molto più accessibili, a livello di prezzo, rispetto alle prime versioni che erano più sperimentali.

Un prezzo più basso per questo tipo di dispositivi permetterà di attrarre più pubblico e di diventare un gadget alla portata di tutti, quindi di massa. La domanda di conseguenza aumenterà, senza dubbio, e sempre più OEM svilupperanno il proprio foldable per unirsi ai leader. Secondo DigiTimes, inoltre, la popolarità degli smartphone pieghevoli aumenterà anche le spedizioni globali dei pannelli AMOLED pieghevoli nel 2021. Da 4,4 milioni all’anno si passerà a circa 12 milioni.

Non è ancora noto quando, nello specifico, saranno lanciati i tre nuovi pieghevoli di fascia media di Huawei, tantomeno quelli di Samsung e Asus. Anche se si vocifera che tutti e tre i produttori saranno in grado di immettere sul mercato i nuovi dispositivi entro la fine dell’anno. Non resta che attendere ulteriori notizie. Se fosse rilasciato un pieghevole di fascia media, lo acquistereste?

Offerta
HUAWEI P smart 2021 + AM 115 Cuffie, SuperCharge 22.5 W,...
  • Con HUAWEI SuperCharge da 22.5 W, HUAWEI P smart 2021 consente di guardare i tuoi video per più di 2 ore con soli 10...
  • La batteria da 5000 mAh collabora con l'algoritmo di risparmio energetico basato sull'AI, supportandoti senza sforzo per...
  • Quattro fotocamere con AI e sensore principale da 48 MP; la fotocamera da 48 MP ad alta risoluzione ti permette di...
Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button