fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Meta ha speso quasi $27 milioni per la sicurezza di Mark Zuckerberg

Nel 2021 il costo della sicurezza e dei jet privati del CEO sale rispetto l'anno precedente

Meta nel 2021 ha speso 26,8 milioni di dollari per la sicurezza del CEO Mark Zuckerberg. Stando ai dati presentati dall’azienda alla Securities and Exchange Commission (SEC), il costo per tenere sicuro il CEO sale rispetto ai quasi 25 milioni del 2020 e ai 23 del 2019.

Meta ha speso quasi 27 milioni di dollari per la sicurezza di Mark Zuckerberg

Alla commissione per la Borsa Meta deve solamente presentare i costi societari, senza bisogno di includere ulteriori dettagli. Ma stando a quanto riporta Business Insider Zuckerberg già nel 2019 aveva guardie del corpo che lo seguivano 24 ore su 24, sette giorni la settimana. Inoltre l’ufficio del CEO di Meta ha finestre con vetri anti-proiettili e un pulsante antipanico.

Stando a quanto riportato, il costo per la sicurezza di Zuckerberg supera di gran lunga quanto speso da altri CEO di Big Tech. Ma non è possibile paragonare le sue spese a quelle di altri miliardari come Elon Musk o Jeff Bezos, perché non comunicano quanto spendono alle autorità americane. Questo perché le spese per la sicurezza personale del fondatore di Facebook sono raddoppiate dopo lo scandalo di Cambridge Analytica.

sicurezza mark zuckerberg costo 2021 min

Secondo quanto emerge dai dati della SEC, 15 milioni di dollari vanno solamente alla protezione del CEO. Mentre altri 10 milioni di dollari riguardano la sicurezza anche della famiglia di Zuckberger, con 1,6 milioni di dollari che rientrano nelle spese per i voli su arei privati del CEO.

Il costo dei voli è l’unico a essere sceso dal 2020, quando valeva 1,8 milioni di dollari, e dal 2019, quando invece era attorno ai 2,9 milioni. Dati compatibili con il numero inferiore di conferenze e incontri in presenza tenuti dal CEO per via delle restrizioni pandemiche.

E se i piani nel metaverso di Zuckerberg dovessero andare in porto, forse il costo per le trasferte si potrebbe ridurre ancora. Magari potrebbe persino pagare le sue guardie del corpo in Zuck Bucks.

OffertaBestseller No. 1
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button