fbpx
NewsTech

IRISmart Security, il software per estrarre dati da passaporti e carte d’identità

IRIS (Gruppo Canon), ha da poco presentato un nuovo software per estrarre dati dai documenti

Il leader nella gestione dell’informazione IRIS (Gruppo Canon) ha da poco presentato IRISmart Security, un nuovo software ideato per l’estrazione di dati da passaporti e carte d’identità.

Il Software IRISmart Security

Il nuovo software da poco presentato da IRIS è stato pensato appositamente per mettere in sicurezza i dati dei clienti, soprattutto in quei settori in cui la registrazione e l’accoglienza sono centrali, come catene alberghiere, agenzie di noleggio auto, centri vacanze e campeggi.

IRISmart Security permetterà infatti a questi ultimi, partendo dalla scansione dei documenti d’identità dei clienti, di estrarre in modo facile e veloce i dati utili in essi contenuti.

A renderlo possibile è la capacità del programma di riconoscere la banda MRZ che, sfruttata per ottenere le informazioni, consente poi di uniformarle tutte in un unico file, facilmente archiviabile ed esportabile.

Il software integra il premiato motore OCR di IRIS (riconoscimento ottico dei caratteri), che rende il testo scansionato editabile in oltre 130 lingue, ed è compatibile con l’insieme degli scanner TWAIN.

Il programma di IRIS è disponibile al prezzo consigliato di 399 euro.

[amazon_link asins=’B07PJ8C7SW,B01N9EWB7H,B00JQTQAN2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f1dc696-dad3-4dc4-a020-3bb2ce7d52fc’]

Il software integrato nella gamma di scanner IRIScan Desk

Nel tentativo di offrire maggiore sicurezza ai propri utenti, IRIS ha voluto immediatamente integrare alla gamma di scanner IRIScan Desk il software IRISmart Security.

L’aggiunta ha così portato al lancio di due nuovi dispositivi, ovvero IRIScan Desk 5 Security e IRIScan Desk Pro 5 Security, entrambi alimentati da USB.

Gli ultimi arrivati, una volta appoggiato il documento – anche alla rinfusa – sotto lo spettro visivo delle scanner-lampada, andranno a scansionarlo in poco meno di mezzo secondo, per poi rendere i dati disponibili per l’estrazione e la loro gestione.

IRIScan Desk 5 Security è disponibile al prezzo di 499 euro, mentre IRIScan Desk Pro 5 Security al prezzo di 599 euro. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button