fbpx
NewsTech

Revolut insieme a Croce Rossa per l’Ucraina

Da oggi i clienti Revolut in Italia possono donare alla Croce Rossa per l’Ucraina.

Da venerdì 25 febbraio, i clienti della app finanziaria Revolut di tutto il mondo hanno donato oltre 3 milioni di euro per supportare le persone colpite dal tragico conflitto in corso in Ucraina. Da oggi, l’Italia è tra i paesi in cui è possibile effettuare donazioni istantanee e gratuite per l’appello della Croce Rossa. I fondi ricevuti saranno utilizzati per aiuti umanitari e per il primo soccorso alle persone coinvolte, comprese quelle che purtroppo sono state costrette a fuggire dalle loro stesse case.

La Croce Rossa è sul campo in Ucraina, ed è impegnata nella riparazione di infrastrutture essenziali, nel supporto alle diverse strutture sanitarie e nell’aiuto alle famiglie attraverso prodotti salvavita alimentari e igienici. Revolut collabora da tempo con la Croce Rossa, e ha contribuito ad accelerare il lancio dell’appello umanitario a milioni di suoi clienti.

L’impegno di Revolut per l’Ucraina

Revolut

Revolut ha annunciato che raddoppierà l’importo aggiuntivo donato dai clienti tra l’1 e l’8 marzo, aggiungendo fino a 1,8 milioni di euro per la Croce Rossa (1,5 milioni di sterline al cambio attuale). I clienti possono donare tramite la funzione Donazioni in-app, che consente di arrotondare i pagamenti effettuati con la carta e di donare la differenza in beneficenza. I clienti hanno anche la possibilità di donare impostando un pagamento ricorrente o effettuando donazioni una tantum. Il 100% dell’importo donato andrà in beneficenza: Revolut non addebiterà alcuna commissione. Non è previsto un importo minimo per la donazione e la funzione può essere disattivata dai clienti in qualsiasi momento. Revolut ha anche deciso di rinunciare per trenta giorni alle commissioni per tutti i trasferimenti di denaro verso l’Ucraina, in modo da consentire ai suoi clienti di inviare denaro gratuitamente verso le banche del Paese.

Il responsabile del team Donazioni di Revolut Christopher Guttridge ha dichiarato:

In questo momento critico, il nostro sostegno alla Croce Rossa nei suoi sforzi umanitari consente a milioni di persone in tutto il mondo di donare istantaneamente a coloro che sono coinvolti nel conflitto in Ucraina. Abbiamo chiesto ai nostri clienti di mostrare il loro supporto e hanno risposto con incredibile generosità. Tutti in Revolut sono orgogliosi di far parte di un’azienda globale capace di assistere le persone nel momento del bisogno.

Bandiera CROCE ROSSA CONV.GINEVRA 100x150 cm in poliestere...
  • AL PRODUCTION SRL è un’azienda specializzata nella stampa digitale su tessuto, con particolare attenzione alla stampa...
  • Bandiera MADE IN ITALY in tessuto poliestere nautico antivento resistente, grammatura 115g/m² con inchiostri...
  • Bandiera lavabile e imbustata singolarmente. Le bandiere realizzate in poliestere nautico sono adatte ad essere esposte...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button