Razer e Fossil hanno unito le forze realizzando un’edizione limitata dello smartwatch Gen 6, caratterizzato da un corpo in acciaio inossidabile nero e tre quadranti particolari. È lo smartwatch perfetto per i gamer e gli appassionati di fitness.
Arriva lo smartwatch Gen 6 Razer x Fossil
Realizzato in acciaio inossidabile nero, la nuova collaborazione svelata al CES 2022 vede lo smartwatch Gen 6 Fossil dotato di tre quadranti Razer esclusivi: Analog, Text e Chroma. Non mancano poi i cinturini in silicone intercambiabili neri e verde neon, che richiamano i colori iconici del brand di prodotti da gaming.
L’orologio da 44 mm è impermeabile (fino a tre ATM) e include anche un display touchscreen, un sensore di frequenza cardiaca aggiornato, un sensore O2, 8 GB di spazio di archiviazione e altro ancora. Inoltre, il Gen 6 è il primo smartwatch alimentato dalla piattaforma Snapdragon Wear 4100+, che offre aggiornamenti in termini di velocità, prestazioni e consumo energetico.
“Siamo entusiasti di collaborare con Fossil per progettare uno smartwatch in edizione limitata e condividere il Razer X Fossil Gen 6 con la nostra community di giocatori in tutto il mondo”, ha affermato Addie Tan del team di Razer. “Siamo sempre alla ricerca di opportunità per completare lo stile di vita dei giocatori e per offrire loro prodotti che non solo abbiano un bell’aspetto, ma apportino anche valore alla loro vita. Questo è il motivo per cui abbiamo tenuto il benessere dei giocatori al centro del Razer X Fossil Gen 6”.
Grazie allo schermo touchscreen e i molti sensori presenti nello smartwatch, sarà possibile monitorare la salute, lo sport e il comportamento del vostro corpo durante le sessioni di gaming. Ovviamente non manca poi la possibilità di consultare le notifiche in tempo reale, come i messaggi e le mail, ed effettuare chiamate grazie al microfono integrato.
In vendita al dettaglio per 329 dollari, lo smartwatch Razer x Fossil Gen 6 sarà limitato a 1.337 unità e verrà lanciato alla fine di questo mese sui siti web di Razer e Fossil.
Fossil annuncia l’arrivo di Alexa su alcuni orologi smart
Fossil sempre in occasione del CES 2022 ha annunciato l‘arrivo di Amazon Alexa, sotto forma di app, sui propri smartwatch per porter sfruttare l’assistente vocale. Al momento sembra che Alexa sarà disponibile solo sugli smartwatch Gen 6, quindi anche quello realizzato con Razer, e arriverà nella prima metà del 2022. L’azienda ha però affermato che c’è la possibilità di vedere un roll out anche su altri dispositivi in futuro. Attualmente non sappiamo con precisione quali attività sarà in grado di svolgere Alexa all’interno degli smartwatch Fossil: sicuramente sarebbe interessante la possibilità di gestire gli accessori smart direttamente tramite l’assistente vocale.
- Wear OS by Google è supportato su telefoni con la versione recente di Android (esclusi l'edizione Go e i telefoni senza...
- 24 ore + vari giorni in modalità estesa, varia in base all’uso e dopo l’installazione degli aggiornamenti, cavo...
- Display sempre attivo, ora più luminoso e con più colori un’infinità di quadranti per personalizzare il tuo look e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API