fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Eternals non uscirà in diversi Paesi, a causa dei contenuti LGBTQ+

Il film mostra il primo supereroe apertamente omosessuale e questo non sarebbe andato giù ai censori

Ci sono dei problemi con la distribuzione di Eternals, nuovo film del Marvel Cinematic Universe uscito proprio in queste ore. O meglio, è uscito nel nostro Paese, ma lo stesso non si può dire di altre Nazioni nel mondo dove a quanto pare non debutterà, almeno al cinema. Stando a quanto rivelato da un’importante testata americana, la pellicola non arriverà nelle sale in Qatar, Kuwait e Arabia Saudita.

Eternals, cancellata la distribuzione in diversi Paesi

Questa nuova avventura nel Marvel Cinematic Universe, diretta da Chloé Zhao fresca di Oscar per Nomadland, è probabilmente una delle più inclusive del panorama supereroistico moderno. Tra gli eroi protagonisti infatti troviamo Makkari, interpretata da Lauren Ridloff, prima eroina sordomuta del franchise, e Phastos, primo eroe apertamente omosessuale, interpretato da Brian Tyree Henry. E proprio quest’ultimo sarebbe alla base degli ostacoli alla distribuzione del film.

Eternals sarebbe dovuto uscire nei Paesi sopracitati il prossimo 11 novembre, ma ora è stato rimosso dalla programmazione. Non c’è una conferma ufficiale al momento, ma le fonti del The Hollywood Reporter suggeriscono che ci siano state richieste di modifiche per alcune scene che coinvolgono proprio Phastos. I Marvel Studios non avrebbero accettato di procedere e quindi la distribuzione si è fermata.

Nella pellicola vediamo l’eroe costruirsi una famiglia con un compagno e un figlio. In una scena particolarmente significativa la coppia si bacia appassionatamente. Un momento decisamente importante in termini di rappresentazione sul grande schermo, che segna un grande passo avanti in una direzione più inclusiva. Ma evidentemente i censori dei Paesi sopracitati non la pensano così.

Non è la prima volta che si verifica un caso del genere. Solo lo scorso anno una situazione simile si era verificata per Onward, dove un personaggio faceva riferimento alla propria omosessualità in una singola battuta.

Nelle prossime ore potrebbero arrivare chiarimenti e aggiornamenti sulla distribuzione di Eternals. In caso ci fossero novità ufficiali, vi terremo aggiornati.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
THR

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button