TAG Heuer ha annunciato una collaborazione con Nintendo al fine di realizzare un’edizione limitata Super Mario del suo smartwatch Connected. L’iconico idraulico sarà presente nei vari quadranti e nelle animazioni e lo smartwatch sarà disponibile dal 15 luglio in sole 2000 unità.
TAG Heuer e Nintendo insieme per lo smartwatch Connected dedicato a Super Mario
Secondo TAG Heuer, la “personalità ottimista e attiva di Mario incoraggerà chi indossa questo smartwatch a divertirsi e muoversi”. Il quadrante dell’orologio inoltre diventerà più vivace e animato più l’utente che lo indossa sarà attivo. C’è anche un sistema di ricompense a seconda dell’attività e sono presenti diverse animazioni quando si raggiunge il 25%, 50%, 75% e 100% del proprio obiettivo di passi.
Anche quando si è più sedentari, l’interfaccia dello smartwatch Connected in edizione Super Mario ricorderà il personaggio. Si può scegliere tra quattro nuovi quadranti rivisitati, tra cui uno ispirato alla versione Super Mario Bros del 1985. Oltre alla grafica del quadrante, anche lo smartwatch stesso è ispirato a Super Mario. Pulsanti, logo della corona e la lunetta hanno dei tocchi in rosso Super Mario. Inoltre ci sono dei simboli incisi sulla lunetta, che riflettono gli oggetti che si visualizzeranno anche nell’interfaccia.
Una lettera M è incisa sulle fibbie del cinturino e sulla corona, mentre le parole “TAG Heuer x Super Mario Limited Edition” sono incise sul retro dell’orologio. L’azienda offre anche due cinturini intercambiabili per il nuovo orologio: caucciù rosso e un’alternativa sportiva in caucciù rosso traforato. Nonché una custodia da viaggio dal colore, ovviamente, rosso Super Mario.
Poiché si tratta di un dispositivo Wear OS, il resto delle funzioni dell’orologio saranno familiari. Si può accedere all’Assistente Google, ricevere aggiornamenti sul calendario e sul meteo, oltre al monitoraggio dell’attività. Offrirà anche le app Sport, Golf e Wellness dell’azienda per migliorare il monitoraggio dell’attività sportiva. La versione Super Mario di Connected ha un quadrante da 45 mm. È resistente all’acqua fino a 5 ATM e TAG Heuer promette che la sua batteria da 430 mAh può durare un’intera giornata.
TAG Heuer intende realizzare solo 2000 unità, che saranno disponibili in boutique selezionate e sul suo sito ufficiale dal 15 luglio 2021. È possibile registrarsi visitando questa pagina, per potersi aggiudicare una delle 2000 unità. Costerà 2150 dollari, un po’ di più dello smartwatch Connected semplice che parte da 1700 euro.