fbpx

Smemoranda: l’edizione 2019 è dedicata alla parola “Ciao”

La nuova edizione di Smemoranda si concentra sul semplice “Ciao!”, su un saluto universale, semplice ed inequivocabile, un saluto tutto italiano ma spesso ripreso all’estero. I contenuti del nuovo amatissimo diario ruotano quindi intorno a questo. A volerlo ovviamente i direttori di Smemoranda, ossia Nico Colonna e Gino&Michele, che hanno chiesto a collaboratori vecchi e […]


La nuova edizione di Smemoranda si concentra sul semplice "Ciao!", su un saluto universale, semplice ed inequivocabile, un saluto tutto italiano ma spesso ripreso all'estero.

I contenuti del nuovo amatissimo diario ruotano quindi intorno a questo. A volerlo ovviamente i direttori di Smemoranda, ossia Nico Colonna e Gino&Michele, che hanno chiesto a collaboratori vecchi e nuovi di raccontare tutte quelle storie legate al "ciao". Ma chi sono questi "collaboratori"? Come sempre troviamo una valanga di nomi famosi: Antonio Albanese, Roberto Saviano, Bebe Vio, Terese Mannanino, Andrea Dovizioso, Mika, Sfera Ebbasta, iPantellas, Checco Zalone e tanti, tantissimi altri.

Ad accompagnarli ovviamente diversi disegnatori: Altan, Bertolotti e De Pirro, Caviglia, Coletto, Corradi, Creanza, Daw, De Donno, Deco, Dr. Pira, Elfo, Guarnaccia, Laurina Paperina, Lise e Talami, Lunari, Maicol & Mirco, Marilungo, Menetti, Migneco e Amlo, Natali, Natangelo, Persichetti Bros, Ponchione, Tuono Pettinato.

La Smemo di sempre diventa digitale

Smemoranda 2019

La Smemoranda 2019 includerà tantissimi contenuti, incluso l'oroscopo cinico e romantico di Giovanna Donini – alias Giodo -, le migliori battute d'autore o pescate in rete, i bigliettini a strappo, i giochi e gli adesivi. Tutto questo all'interno di un diario che anche quest'anno punto alle Emissioni Zero. Vi ricordiamo infatti i 160.000 alberi piantati e gestiti insieme ad Eco Way con l'intento di far crescere i boschi dell'Oltrepò Pavese.

La Smemo però non è solo cartacea. Sul sito ufficiale infatti trovate tutto ciò che non ha trovato spazio sul diario che trovate in vendita: storie, video, curiosità e approfondimenti. Volete accedere a tutti questi contenuti? Vi basta scrivere "Ciao!" su WhatsApp al 3483989626, così riceverete anche aggiornamenti sugli eventi, vignette e storie a puntate.

Vi segnaliamo infine lo sbarco su Zelig TV (canale 243 del DTT), il canale nato a febbraio dalle storie decennali di due imprese culturali 100% made in Italy: Bananas Media Company e Smemoranda. Su Zelig TV Smemoranda si occupa di informazione, intesa però come racconto originale ed in controtendenza rispetto a ciò che accade da noi. Spazio per altro alle ONG, partendo da Emergency e Radioimmaginaria.

Le versioni di Smemoranda

La Smemo 2019 sarà disponibili in 6 colori e 10 varianti di copertina: rosa cipria, verde menta, bianco sfumato, blu galassia, nero metallizzato e nero opaco. A disposizione 3 formati e Special Edition: Platino, Oro e Cartoline. Il prezzo? 15,50 Euro per la versione standard e 16,90 per quelle speciali.

Smemoranda Random

Quest'anno poi nasce Random, una via di mezzo tra un notebook, un diario e qualsiasi cosa vogliate. A caratterizzare questo modello c'è uno stile unico, personale e casuale, con pagine sia a righe che a quadretti e un indice iniziale. Nelle pagine finali avete anche il planning mensile e l'orario scolastico, universitario o di lavoro, ma anche mappa per segnare compleanni e vacanze. Random è disponibile in 3 colori, verde petrolio, lime e grigio antracite, al prezzo di 10,90 Euro.

Smemoranda UNI

Torna invece Smemoranda UNI, l'agenda pensata per gli studenti universitari e disponibile in versione giornaliera o settiminale. Qui trovate lo spazio per gli orari delle lezioni, gli appunti della giornata, il libretto dei voti e le pagine per tenere sotto controllo le spese. La copertina di UNI può essere telata e ispirata alle divise dei college americanio o compatta grazie al pratico elastico; i colori previsti sono blu, grigio antracite e verde, mentre il costo è di 13,50 Euro per l'agenda giornaliera e 12,50 Euro per quella settimanale.

Infine abbiamo la All Black Smemo che celebra la sua undicesima edizione con "Black is the new Black", un inserto a settimana con le più belle citazioni a tema, accompagnate dalle foto in bianco e nero tratte dagli archivi di Contrasto. Gli argomenti? Serie TV, grandi artisti, moda, diritti civili e tanti altri. Anche in questo caso abbiamo due versioni, la giornaliera a 13,40 Euro e la settimanale a 12,90 Euro.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.