fbpx
NewsTech

Snapchat contro la privacy policy di Apple

Snap perde 3 milioni di dollari di profitti per il nuovo sistema di tracciamento delle App

Tutti sappiamo che all’inizio dell’anno Apple ha introdotto un nuovo sistema di trasparenza del monitoraggio delle App che richiede all’utente di consentire o negare alle applicazioni di terze parti di tracciarli su Internet. Un’azione che non è affatto piaciuta a Facebook. E neppure a Snap, la società dietro Snapchat, che di recente ha dichiarato che le sue entrate sono state influenzate dalla politica di Apple. Scopriamone i dettagli.

Snap attacca Apple per la politica sul tracciamento delle App

Proprio ieri Snap ha annunciato i risultati del quarto trimestre fiscale 2021 con oltre 1 miliardo di dollari di entrate. Una cifra esorbitante, se non fosse che si tratta di 3 milioni di dollari in meno rispetto alle aspettative dell’azienda. Una perdita che, secondo quanto affermato dal CEO Evan Spiegel, sarebbe dovuta ai recenti cambiamenti apportati da Apple ad iOS, che hanno avuto un impatto devastante sugli annunci pubblicitari.

La nostra attività pubblicitaria è stata interrotta dalle modifiche al monitoraggio degli annunci iOS che sono state ampiamente implementate da Apple a Giugno e Luglio. Mentre prevedevamo un certo grado di interruzione dell’attività, la nuova soluzione di misurazione fornita da Apple non è stata superabile come ci aspettavamo, rendendo più difficile per i nostri partner pubblicitari misurare e gestire le loro campagne pubblicitarie per iOS“. Così riferisce Evan Spiegel.

Nonostante questo, Snap non ha demonizzato le scelte fatte da Apple. Lo stesso CEO, infatti, ha dichiarato che i cambiamenti sono “davvero importanti per la salute a lungo termine dell’ecosistema e qualcosa che supportiamo pienamente“. Una dichiarazione che arriva dopo che le ricerche più recenti hanno dimostrato che gli utenti stanno negando il consenso al tracciamento delle App.

Apple iPhone 13 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Apple iPhone 13 mini (512GB) - Rosa
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button