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Snapchat annuncia una collaborazione nel fashion digitale con H&M

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Snapchat e H&M insieme in una partnership nel mondo del fashion digitale. Grazie alla tecnologia che si nasconde dietro la fotocamera di Snapchat, dal 5 dicembre è possibile provare e indossare tre indumenti in realtà aumentata nell’app di H&M.

Perché la collaborazione tra Snapchat e H&M è importante

Le esperienze in AR sono state rese possibili dall’Institute of Digital Fashion di Londra. Grazie a queste lenti sarà possibile provare abiti direttamente nell’app del brand di moda svedese, spaziando tra outfit diversi e condividendo i propri look digitali preferiti.

Per farlo, H&M ha adottato il Camera Kit di Snap, per implementare l’AR nella sua app. Parliamo di un kit di sviluppo software multiforma che consente ad aziende come la svedese H&M di integrare la tecnologia di Snapchat direttamente nelle proprie applicazioni web e mobile, fornendo al consumatore una user experience innovativa.

Brooke DeWitt, Product Strategy e Marketing Manager di Snap Inc. ha dichiarato che: La realtà aumentata è un potente strumento per promuovere la creatività e l’espressione personale. Gli indumenti innovativi in AR creati da iODF e H&M rappresentano una modalità accessibile e incredibilmente immersiva per ingaggiare e far divertire la community di H&M nel mondo del fashion digitale.” 

Numeri pazzeschi grazie alla realtà aumentata

Gli Snapchatter del resto amano usare l’AR: da gennaio 2021 più di 250 milioni di utenti di Snpachat hanno usato le Lenti in AR per lo shopping, per un totale di oltre 5 miliardi di volte. Al livello globale Snapchat raggiunge più del 75% di persone tra i 13 e i 34 anni in oltre 20 Paesi e conta su oltre 363 milioni di utenti attivi giornalieri.

Se ne rieleva che per un brand famoso come H&M approfittare dell’opportunità di inserire l’AR di Snapchat direttamente nei propri servizi è una cosa non da poco. In questo modo è possibile non solo offrire una funzionalità innovativa ai vecchi clienti, ma anche arrivare ad accaparrarne di nuovi.

Il digital fashion del resto è un mercato in continua espansione e a giudicare dai numeri registrati da Snapchat è destinato non solo ad attrarre nuovi attori al suo interno, ma anche a fruttare milioni.

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