Site icon Techprincess

Snapchat ora insegna il linguaggio dei segni

Snapchat ora insegna il linguaggio dei segni thumbnail

aggiornamento Snapchat

Interessante novità per l’App di Snapchat, che ora sta lanciando nuovi filtri e stickers per consentire agli utenti di imparare il linguaggio dei segni. Una funzione sviluppata dalla piattaforma per supportare l’esperienza dei non udenti, in collaborazione con esperti del settore. I nuovi filtri AR, infatti, utilizzano l’Intelligenza Artificiale e la tecnologia di visione del computer di SignAll, in grado di riconoscere e tradurre la lingua dei segni americana.

Snapchat: App aggiunge filtri per imparare la lingua dei segni

Di recente Snapchat ha aggiunto alla sua piattaforma filtri e stickers per supportare gli utenti nell’apprendimento del linguaggio dei segni. Uno dei filtri, ad esempio, insegnerà a usare le dita per formare lettere e parole. Altri, invece, vi insegneranno come utilizzare le mani per pronunciare il vostro nome utente, o alcune parole chiave del linguaggio come “amore” e “sorriso”.

E in aggiunta ai filtri, l’App di Snapchat ha rilasciato anche una serie di stickers rappresentativi di alcuni dei segni più comuni del linguaggio. Un’aggiunta voluta dalla piattaforma per sensibilizzare gli utenti nei confronti di un nuovo modo di comunicare. A tal proposito, Jennica Pounds – un’ingegnere che si è occupata di seguire il progetto per non udenti – ha dichiarato: “Una grande motivazione per me è il mio figlio maggiore, che ama assolutamente parlare, ma ha avuto difficoltà a imparare l’ASL. Sono appassionata di questa tecnologia perché credo davvero che spalancherà così tante applicazioni. È la tecnologia come questa che aiuterà le famiglie come la mia a comunicare e crescere insieme“.

Apple iPhone 12 (256GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version