Site icon Techprincess

SnapChat punta ai content creator: ecco tutte le novità

SnapChat punta ai content creator: ecco tutte le novità thumbnail

snapchat tech princess

SnapChat continua con la sua strategia di corteggiamento dei content creator, cercando di replicare il successo di alcuni suoi concorrenti come TikTok e Instagram. A maggio l’applicazione ha annunciato Gifting, una nuova funzione che consente agli iscritti di supportare i loro creators preferiti attraverso le ‘Story Replies’. Oggi, finalmente, arriva la conferma del lancio della novità per le ‘Snap Star’, ovvero 16 utenti famosi nel mondo che la proveranno in anteprima.

SnapChat punta ai content creator: ecco le novità

Il mondo in cui funziona questa nuova opzione è molto semplice: quando un utente vede un messaggio che gli piace può acquistare una valuta unica dell’app, chiamata Snap Token, per poi inviare un regalo e iniziare una conversazione con la Snap Star che ha attirato la usa attenzione o che segue assiduamente sul social.

In questo modo i content creator possono guadagnare una percentuale sui regali ricevuti attraverso la funzione di Story Replies. Naturalmente c’è anche un sistema di tutela dei personaggi pubblici che decidono di approdare sul social network. Le star, infatti, possono filtrare le diverse tipologie di messaggi che ricevono, in modo da eliminare quelli poco opportuni e mantenere una conversazione rispettosa.

Come se non bastasse, è stato aggiunto anche il ‘Creator Marketplace‘, già visto la scorsa primavera durante una presentazione, che i creators possono integrare direttamente nella loro campagna di marketing. Disponibilità permettendo, le varie aziende possono persino connettersi in modo diretto con le Snap Star a livello globale, e di conseguenza ottimizzare la proprio presenza di marketing all’interno della piattaforma.

Infine, il social network sta per introdurre un nuovo tag “sponsored by” disponibile per le compagnie che dispongono di profili pubblici verificati. Le star potranno taggare un marchio nei contenuti sponsorizzati e che apparirà sotto l’username. Il 100% del ricavato andrà direttamente al creator. Infine, il Creator Hub, uno spazio dove cogliere suggerimenti su come muovere i primi passi sulla piattaforma fino a consigli avanzati, per distinguersi e ottenere ricompense.

Offerta
Razer BlackWidow V3 Tenkeyless, Interruttore Verde, Tastiera...
  • Switch meccanici verdi Razer per battute precise con un feedback tattile e uditivo: Senti il feedback tattile e uditivo...
  • Alloggiamento trasparente per gli switch per effetti di luce Razer Chroma RGB ancora più luminosi: Il design...
  • Tasti in ABS per resistere a un uso intenso: Realizzati con un processo di stampa per assicurare che le lettere non...
Exit mobile version