fbpx
MobileNewsTech

Oppo diventa sempre più green e sostenibile

L'azienda presenterà i risultati dell’OPPO Sustainability Report 2021 anche al MWC 2022

Oppo presenta l’Oppo Sustainability Report 2021 e si appresta a presentare le proprie novità in ambito tecnologia sostenibile e green al MWC 2022 di Barcellona. L’azienda infatti continua nella sua missione espressa dalla frase “Technology for Mankind, Kindness for the World”. Ecco quali sono i principi sostenibili dell’azienda.

Oppo presenta il Sustainability Report 2021: sempre più green e sostenibile

L’impegno di Oppo per l’ambiente comincia già negli imballaggi. Infatti riconosce i principi “3R+1D”, che prevedono l’utilizzo di materiali riciclati, riciclabili e biodegradabili. Dal 2019, la plastica nel packaging degli smartphone è scesa del 95%. E per i materiali plastici che per il momento non si possono sostituire, Oppo ha scelto un materiale biodegradabile: l’acido polilattico. Inoltre, il 45% degli imballaggi nel nostro mercato europeo usa fibra riciclata.

Oppo si impegna anche ad aumentare la durata del prodotto, con soluzioni come la Battery Health Engine. Questo permette di mantenere la batteria all’80% anche dopo 1600 cicli di ricarica. Ma quando dovete proprio cambiare il vostro smartphone, Oppo mette in pratica un servizio di permuta. In questo modo, in Cina ha riciclato più di 1.2 milioni di telefoni.

Oppo aderisce inoltre al programma Eco Rating Labeling Scheme, per valutare gli smartphone in cinque aree chiave: durata, efficienza delle risorse, riparabilità, riciclabilità ed efficienza climatica.

oppo sostenibile green sustainability report 2021-min

Oltre all’impegno ambientale, la sostenibilità arriva a 360 gradi. L’azienda infatti ha avviato progetti nei settori dell’inclusione digitale, la salute e il benessere e l’empowerment dei giovani. Per esempio con i 766 profili di visualizzazione del Color Vision Enhancement, per aiutare chi soffre di daltonismo. Mentre Renovators Emerging Artists Project offre ai giovani una piattaforma per presentare la propria arte digitale.

A febbraio, Oppo parteciperà al Mobile World Congress (MWC) 2022 di Barcellona con il tema “Shape the Future”. Si parlerà dell’impegno dell’azienda nei settori AR e 5G. Ma anche di sostenibilità. Potete trovare lo stand al #3M10, Hall 3, Fira Gran al MWC Barcellona, dal 28 febbraio al 3 marzo.

Qui invece potete approfondire il 2021 OPPO Sustainability Report.

Bestseller No. 1
OPPO Find X5 Lite Smartphone, AI Tripla fotocamera 64+8+2MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA 64MP, fotocamera frontale 32MP (Sony IMX615), Flash posteriore
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Ritratto DSLR, Bokeh, Ritratto Color A.I. Video, HDR, AI Beautification
  • Display: 6.43” 90HZ AMOLED FHD+ con protezione visiva

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button