Con l’arrivo del nuovo anno, Snapchat ha introdotto diverse novità nella propria chat. Dalla possibilità di rispondere singolarmente ai messaggi nei gruppi, fino a tante novità per Bitmoji e Adesivi. Inoltre ha migliorato l’interfaccia per le chiamate, per migliorare ancora la comunicazione sul sito.
Snapchat introduce novità per chat e chiamate
Le chat di Snapchat offrono la possibilità di rispondere in tanti modi diversi nella conversazione. A volte quasi troppi, con il rischio che le conversazioni possano “esplodere”. Ora l’app introduce la possibilità di rispondere ai singoli messaggi, in modo da essere sempre in pari con le conversazioni e comunicando in maniera contestuale. Per usare questa funzione, basta tenere premuto su un messaggio in Chat e poi scegliere Rispondi per avviare un thread.
Arriva inoltre la possibilità di utilizzare le Bitmoji come reazioni, per esprimersi in maniera ancora più diretta e divertente con la messaggistica effimera offerta dall’app. Ogni utente può scegliere fino a sette reaction tra cui scegliere.
All’interno della chat ora potete anche creare dei sondaggi arricchiti con delle emoji. E potete poi condividere queste statistiche con Emoji aggiungendoli ai propri Snap oppure nelle Storie. Questa funzione dimostra ancora come Snapchat abbia un approccio “visual–first“, preferendo le emoji al testo anche nei messaggi. Basta selezionare i sondaggi negli Adesivi.
Infine, migliorano anche le chiamate, con Snapchat che ha reinventato l’interfaccia sia di quelle audio che di quelle video. Infatti potete aggiungere delle Lenti e visualizzare chi partecipa a una chiamata di gruppo prima di unirsi alla conversazione. Un modo per rendere da un lato più divertenti le videochiamate, dall’altro perché possiate accertarvi di voler partecipare alla chiamata prima di rispondere.
Potete scoprire questa e tutte le funzioni di Snapchat nelle app per Android e iOS.
- In policarbonato trasparente
- Ventilato side-arms
- impatto e resistente all' abrasione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API