Site icon Techprincess

Snapchat: risultati finanziari insoddisfacenti, crolla il valore delle azioni

Snapchat: risultati finanziari insoddisfacenti, crolla il valore delle azioni thumbnail

NY, USA - DECEMBER 26, 2019: Snapchat paper logo lies with envelope full of dollar bills and smartphone

Il titolo di Snap, l’azienda alle spalle del social Snapchat, crolla in borsa registrano una perdita di valore del 27% che si traduce in una riduzione di 47 miliardi di dollari di capitalizzazione. Alla base di questo crollo sono gli ultimi risultati decisamente poco brillanti raccolti dall’azienda che ha perso il 65% del suo valore da inizio anno.

Crolla il valore di Snapchat a Wall Street

Snapchat deve fare i conti con notevoli problemi che si traducono in un calo dei risultati finanziari e, quindi, del suo valore a Wall Street. L’azienda non ha centrato gli obiettivi finanziari fissati per il primo semestre, nonostante un secondo trimestre in crescita del 13% risetto al primo quarto dell’anno. Il crollo del titolo di Snapchat è legato a vari aspetti.

Le sfide macroeconomiche e la chiusura sulla privacy di Apple stanno creando non poche difficoltà all’azienda. C’è poi da considerare il fattore concorrenza e la crescente crescita di TikTok. Da notare, però, che gli utenti giornalieri di Snapchat sono in crescita (+18% rispetto allo scorso anno) con un totale di 347 milioni, un dato superiore alle stime degli analisti.

Per l’azienda è ora necessario trovare nuove fonti di reddito visto che il business pubblicitario non sembra essere sufficiente a rendere sostenibile la sua attività. Per il momento, Snapchat ha scelto di contrastare il crollo del suo valore in borsa andando a rallentare in modo significativo le assunzioni, una tendenza comune di molte aziende tech.

 

Exit mobile version