fbpx
CulturaNews

La playlist di Sanremo 2024 di Spotify è la più ascoltata al mondo

Tre storie, tre personaggi e tre generazioni diverse, legate dallo stesso istintivo e incontrollabile amore per Sanremo.

Dentsu Creative Italy lancia la sua nuova campagna 2024: tre spot che raccontano l’amore incontenibile degli ascoltatori per la playlist di Sanremo di Spotify. Così incontenibile da causare inaspettati (e comici) effetti collaterali.

“Ascolta la playlist di Sanremo. Responsabilmente.” La nuova campagna 2024

Milano, 7 febbraio 2024. Non ci sono più dubbi: Il Festival di Sanremo è l’evento musicale dell’anno. E i suoi spot sono tra i più attesi dal pubblico. Tra questi non può mancare la campagna di Dentsu Creative per Spotify, che quest’anno sceglie un approccio ancora più divertente e playful.

Nella nuova campagna, declinata su TV, social e digital, regna sovrano l’amore incontrollabile per Sanremo. Un amore che da anni Spotify alimenta tramite la sua playlist ufficiale e che, con il passare del tempo, ha reso i suoi ascoltatori così affezionati da essere diventati quasi “Sanremo-dipendenti”. 

Da questo concetto di passione irrefrenabile nasce l’idea di Dentsu Creative Ascolta la playlist di Sanremo. Responsabilmente”. Una piattaforma che racconta tutti i possibili esilaranti “effetti collaterali” che potrebbe causare un ascolto prolungato della playlist. 

Playlist di Sanremo, di cosa parla la nuova campagna

Tre storie, tre personaggi e tre generazioni diverse, legate dallo stesso istintivo e incontrollabile amore per Sanremo. Li vediamo vivere la loro quotidianità, così tanto immersi nell’ascolto di “Ciao ciao” de La Rappresentante di Lista da lasciarsi trascinare, anche fin troppo.

La campagna arriva anche su Instagram e TikTok

Oltre ai due soggetti TV e un soggetto destinato al digital, Dentsu Creative amplifica la campagna anche su Instagram e TikTok grazie all’attivazione di una squad di creators pronti a far vivere in modo personale e creativo il concept. Perdersi nell’ascolto della playlist Sanremo 2024 di Spotify diventa dunque il leitmotiv che lega un’intera community, arricchendo i social di situazioni divertenti in cui tutti noi possiamo riconoscerci. L’ascolto responsabile continua anche sugli altri canali amati dagli italiani, partendo dal nuovo arrivato Threads fino a toccare Facebook, X e YouTube in adv.

“Siamo molto orgogliosi di tornare a Sanremo con uno dei brand più attesi ai break del Festival. Penso sia sempre una bella sfida riuscire a distinguersi ed essere rilevanti su un palco così ambito dalle marche. Con questa campagna vogliamo continuare quel percorso iniziato qualche anno fa, un percorso che ha portato Spotify, con la sua ironia e la sua capacità di creare conversazione, a diventare sempre più parte integrante del Festival” – commenta Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di Dentsu Creative Italy.

La produzione è stata curata da Dentsu Creative Studios con la regia di Marco Santi, mentre la pianificazione media è di Universal McCann Italia.

Offerta
JBL Tune 510BT Cuffie On-Ear Wireless, Bluetooth 5.0,...
  • Bassi per tutto il giorno: trasmetti un suono di elevata qualità dal tuo smartphone senza cavi disordinati e goditi i...
  • Cariche in sole 2 ore tramite cavo USB Type-C, le cuffie on ear wireless assicurano 40 ore di riproduzione musicale;...
  • Connessione Multipoint: passa da un dispositivo bluetooth all'altro con facilità, da un video sul tablet alle chiamate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button