fbpx

Sneakairs: le scarpe “smart” progettate da EasyJet

Si chiamano “Sneakairs” le nuove scarpe intelligenti progettate da easyJet, la compagnia aerea leader in Europa. A vederle possono sembrare delle normali scarpe sportive, ma in realtà sono dotate di una tecnologia integrata che consente a chi le indossa di esplorare le città con più facilità. Il rivoluzionario prodotto, infatti, dispone di piccoli sensori bluetooth […]


Si chiamano "Sneakairs" le nuove scarpe intelligenti progettate da easyJet, la compagnia aerea leader in Europa. A vederle possono sembrare delle normali scarpe sportive, ma in realtà sono dotate di una tecnologia integrata che consente a chi le indossa di esplorare le città con più facilità.

Il rivoluzionario prodotto, infatti, dispone di piccoli sensori bluetooth capaci di connettersi a un'app che comunica con il GPS dello smarthphone, permettendo cosi al turista di ottenere in un attimo le indicazioni corrette sulla strada da percorrere.

Le wearable tecnologies rappresentano un passo importante e significativo verso lo sviluppo tecnologico. Che sia finalmente la volta buona per dire addio alle tanto odiate e scomode cartine turistiche?

 


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.