Site icon Techprincess

Preparate i fucili: Sniper Elite 5 è uscito, ed è disponibile anche su Xbox Game Pass

Preparate i fucili: Sniper Elite 5 è uscito, ed è disponibile anche su Xbox Game Pass thumbnail

Fucile piazzato. Mirino calibrato. Scorta di munizioni presa. Nazisti individuati: Sniper Elite 5 è finalmente disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e 5, PC (via Steam e Windows Store). I possessori di Xbox Game Pass saranno inoltre felici di sapere che potranno far fuori le truppe naziste gratuitamente, in quanto il gioco è incluso nel catalogo.

Il gioco, sviluppato da Rebellion, è il quinto capitolo dell’apprezzatissima saga di Karl Fairburne, il cecchino più famoso del mondo videoludico. In questo nuovo titolo i giocatori dovranno mescolare sniping e tattica, per farsi strada attraverso le coinvolgenti mappe, che simulano in modo dettagliato i luoghi reali del D-Day francese del 1944. Inoltre, per festeggiare la release, arriva anche un nuovissimo trailer di lancio.

Cosa c’è da sapere su Sniper Elite 5

In questa nuova avventura vedremo Karl Fairburne prendere parte alla segretissima missione dei Ranger americani sul Vallo Atlantico, lungo la costa della Bretagna. Siamo nel 1944, la Seconda Guerra è agli sgoccioli, e per confermare (o riscrivere) le sorti della storia bisognerà essere precisi. Come un cecchino, appunto. Una volta infiltrato nel territorio Karl farà la conoscenza dei militanti della Resistenza francese, e scoprirà di un pericoloso complotto che rischia di far pendere le sorti del conflitto in favore dei nazisti. Starà a lui sventare questa manovra, chiamata Operazione Kraken, assassinando la sua mente: il nazista Abelard Möller.

Dal punto di vista di gioco Sniper Elite 5 si presenta con una estesa campagna, che può essere anche invasa da altri giocatori. La modalità Invazione permette infatti ai giocatori online di interpretare un cecchino dell’asse, rendendo la vita e la missione del nostro Karl particolarmente ostica. A questa si unisce la modalità Co-op, vecchia conoscenza del franchise, che consente a due giocatori di supportarsi a vicenda, condividendo munizioni, oggetti e cure.

Altre caratteristiche degne di nota al momento del lancio sono:

Non ci resta che imbracciare il fucil…ehm controller, e dare la caccia ai soldati dell’Asse!

Sniper Elite 5 - PlayStation 4
  • Affronta la trama nazista da solo o collabora con un altro giocatore, con una meccanica cooperativa migliorata
  • Usa le zipline, scivola lungo i pendii e dondola lungo le sporgenze per raggiungere il punto di osservazione perfetto
  • Usa i banchi da lavoro per personalizzare e potenziare ogni aspetto della tua arma
Exit mobile version