fbpx
NewsTech

Hisense: la crescita del marchio tecnologico nel mondo

Hisense e la sua crescita internazionale

Hisense mostra dettagli della sua crescita internazionale al di fuori della Cina. Dal 2006 a oggi, l’azienda celebra la propria strategia di internazionalizzazione.

La crescita mondiale di Hisense

Hisense è un’azienda multinazionale che ospita ben 5 brand: Hisense, Kelon, Roschen, Toshiba e Gorenje. Si distingue da ben 50 anni con prodotti tecnologici che spaziano da varie categorie; dagli elettrodomestici al mercato immobiliare.

Quest’anno Hisense celebra la propria strategia di globalizzazione avviata nel 2006 con questi dati: al di fuori del mercato cinese, la crescita di Hisense è inarrestabile. Lo testimoniano ricavi di Hisense International per 3.05 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2019. Inoltre, un dato estremamente importante, è il fatto che il 63,2% delle revenue totali provengano da prodotti a marchio Hisense. Ulteriori dati testimoniano la crescita di Hisense sia in termini di unità vendute che di valore: in Europa, le unità sono cresciute del 21,6%, mentre nel mercato americano i dati parlano di un +29,7% a unità e +19,6% a valore.

Dal 2006, Hisense ha potuto contare su un progetto finanziario definito CAGR (tasso annuo di crescita composto) superiore al 20%. Alla base del successo ci sono gli investimenti in ricerca e sviluppo, che hanno reso i prodotti Hisense punto di innovazione. Ricordiamo la tecnologia dei TV, che vanno dagli OLED più sottili ai colori mozzafiato degli ultimi ULED, alla costante ricerca dell’efficienza energetica e dello stile dei propri frigoriferi e dei climatizzatori.

Il successo internazionale  è dovuto grazie agli importanti investimenti effettuati per migliorare la  brand awareness a livello mondiale. L’azienda, in particolare, si è sempre concentrata sulla sponsorizzazione dei più importanti eventi sportivi mondiali. Ricordiamo: Campionati Europei di calcio UEFA EURO 2016, del Campionato del Mondo FIFA del 2018 ed è partner ufficiale di UEFA EURO 2020, e delle Qualificazioni per la Coppa del Mondo FIFA 2022.

[amazon_link asins=’B07RC6CBPH,B079J3RP3T,B07QGVL9WR’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d3ce00b-004a-467b-bc21-a511102c37e6′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button