CulturaFeatured

Social Media Strategies 2018: 1.500 partecipanti e decine di interventi

La sesta edizione del Social Media Strategies ha raccolto ben 1.500 partecipanti, tutti pronti ad imparare qualcosa di nuovo ma anche ad affrontare il tema dell’uso responsabile dei social network.

Sì perché l’evento organizzato da Search On Media Group non si è limitato all’aspetto didattico. Cosmano Lombardo – CEO e Founder del gruppo – ha infatti aperto i lavori in Sala Plenaria riproponendo il “percorso dei 100 passi” avviato nel 2017 dal Web Marketing Festival attraverso una serie di iniziative, inclusa una campagna di sensibilizzazione sull’uso del digitale ispirata alla figura di Peppino Impastato.

“Peppino Impastato ha segnato la storia della comunicazione in Italia e oggi per noi rappresenta un punto di riferimento – ha spiegato Lombardo, specificando come – Trovandoci in un momento storico davvero particolare, la professione del Social Media Manager assume un ruolo in primis educativo”.

A proporre il tema della responsabilità sociale però è stato anche Paolo Iabichino di Ogilvy Italia. Durante il suo talk Iabichino ha ribadito la necessità da parte delle aziende di prendere una posizione rispetto alle tematiche attuali. Insomma, ormai non si tratta più di promuovere una marca ma di veicolare un messaggio più profondi e una serie di valori che dovrebbero essere i pilastri di ogni buona impresa.

Accanto a tutto questo anche 10 sale tematiche e 60 professionisti ed esperti del settore che hanno condotto interventi dedicati ai professionisti del settore, ma anche a blogger, giornalisti e studenti. Al centro dei diversi speech tanti argomenti differenti: la centralità dei video, l’utilizzo di Instagram, l’analisi delle statistiche, i segreti dell’advertising e gli strumenti utili nella gestione dei social media.

Da non dimenticare poi l’Area Espositiva, lo Speed Meeting per conoscere nuovi professionisti e il Digital Job Placement, che ha superato i 100 colloqui di lavoro e coinvolto 120 diversi professionisti.

Al Social Media Strategies 2018 però c’eravamo anche noi, pronti ad apprendere tutte le novità del settore e ad esplorare tutto ciò che l’evento aveva da offrire. Ne abbiamo inoltre approfittato per scambiare quattro chiacchiere con Cosmano Lombardo, a cui abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa di più sulla manifestazione.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker