Site icon Techprincess

Jacob Elordi di Euphoria sarà Elvis nel prossimo film di Sofia Coppola

Jacob Elordi di Euphoria sarà Elvis nel prossimo film di Sofia Coppola thumbnail

Basato sul libro autobiografico Elvis and Me di Priscilla Presley, vedova del Re del rock’n’roll, il nuovo film di Sofia Coppola racconterà il rapporto tra Elvis e la sua ex moglie. Confermato inoltre che Jacob Elordi (Euphoria) interpreterà The King.

La pellicola indagherà il rapporto sentimentale e personale tra la star e sua moglie Priscilla, che sarà invece interpretata da Cailee Spaeny (Il Rito delle Streghe).

Cosa sappiamo del nuovo film di Sofia Coppola su Elvis e Priscilla Presley

Secondo quanto confermato da NME, il biopic sarà basato sul libro di memorie di Priscilla Elvis And Me, uscito nel 1985, e immediatamente diventato un bestseller del New York Times. Deadline riferisce che il film promette “un racconto intimo della vita di Priscilla con Elvis”.

Sempre secondo NME, Sofia Coppola ha svolto numerosi casting prima di affidare il ruolo a Jacob Elordi, mentre fin dall’inizio aveva le idee chiare sul Cailee Spaeny. Justin Kroll di Deadline afferma che anche Justin Bieber era tra i candidati per il ruolo di Elvis.

Recentemente un altro biopic dedicato ad Elvis, quello diretto da Baz Luhrmann con Austin Butler e Tom Hanks, ha riscosso un notevole successo. Il film di Luhrmann ha indagato il controverso rapporto tra il Re e il suo manager, il Colonnello Tom Parker. Nella nostra recensione di Elvis abbiamo scritto:

Luhrmann ci propone una serie di quadri, spesso frenetici, da vari momenti della sua carriera, tra luci e ombre, consegnandoci quanto di più vero sia mai stato realizzato cinematograficamente sul Re.”

Elvis and Me (English Edition)
  • Presley, Priscilla Beaulieu (Autore)
Exit mobile version