fbpx

La Fintech Soisy raccoglie oltre 2.2 milioni di euro su Two Hundred


Two Hundred chiude un’altra campagna di successo: raccolti per Soisy 2.2 milioni di euro in un solo anno.

Soisy conquista Two Hundred

Two Hundred segna un nuovo record nel settore Fintech, dove si sta sempre più affermando, grazie anche all’ultima campagna sulla propria piattaforma di equity crowdfunding 200crowd.com. Si è, infatti, conclusa il 4 febbraio la seconda raccolta di Soisy Spa, che ha raccolto 2.214.400 milioni di euro da oltre 500 investitori; un round di investimento lanciato con lo scopo di reperire le risorse finanziarie per portare l’azienda a break even nel 2021, migliorando ulteriormente il proprio servizio di marketplace di prestiti tra privati.

Soisy Spa è alla seconda esperienza nell’equity crowdfunding; nel 2019 con Two Hundred ha lanciato il primo round di investimento raccogliendo 1.25 milioni di euro in soli 8 giorni con 90 investitori.

Sono risultati eccezionali nel panorama del crowdfunding italiano e in particolare per una startup fintech come la nostra”, ha commentato Pietro Cesati, CEO e Founder di Soisy Spa. “Questo tipo di raccolta d’investimenti ci dà la possibilità di entrare in contatto diretto con i nostri investitori, di conoscerli, facendo della trasparenza e della disponibilità un valore alla base della nostra azienda. Grazie ai round di successo con Two Hundred abbiamo potuto ampliare il numero dei nostri investitori, farci conoscere dall’ecosistema dell’e-commerce, con un’importante ricaduta sul consumatore finale che può acquistare online a rate senza necessariamente rivolgersi alle società finanziarie, riducendo i tempi e semplificando le procedure”.

Nell’ultimo anno gli obiettivi di raccolta raggiunti dalle aziende Fintech sulla nostra piattaforma sono stati estremamente incoraggianti”, afferma Matteo Masserdotti, CEO e Co-Founder di Two Hundred. “Segno che il settore sta progressivamente maturando: il fabbisogno di risorse finanziarie per queste aziende è fondamentale per la loro crescita e vi sono molti investitori alla ricerca di opportunità di investimento per il proprio canale”. “Il nostro ruolo è dunque di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti che investono nelle nostre campagne. Siamo felici che la nostra piattaforma stia diventando il punto di incontro tra investitori e imprese con un modello di business meritevole come Soisy”, conclude Masserdotti.

Grazie a questa raccolta sono, infatti, 6 i round di successo su 200crowd.com che hanno coinvolto aziende del settore Fintech per un ammontare complessivo di 5.2 milioni con oltre 1.000 investitori.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link