fbpx
NewsVideogiochi

Sony punta sulla divisione PlayStation Studios Mobile

La compagnia chiude l'acquisizione di Savage Game Studios

Buone nuove da Sony, che ha da poco acquisito lo sviluppatore di giochi per dispositivi mobili Savage Game Studios con l’intento di assorbirlo nella PlayStation Studios Mobile Division. Ma la notizia più importante, forse, è che la compagnia sta pianificando un’importante spinta verso i giochi mobili, coerentemente con gli sforzi più recenti di raggiungere i giocatori al PC con le sue proprietà intellettuali AAA. Andiamo allora a vedere quali novità ci aspetteranno.

PlayStation Studios Mobile: Sony acquisisce Savage Game Studios

Proprio oggi Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, ha annunciato che Sony ha “stipulato un accordo definitivo per acquisire Savage Game Studios, un team di creativi di grande talento che vantano molti anni di esperienza nella realizzazione di alcuni dei giochi per dispositivi mobili più popolari, apprezzati dai giocatori di tutto il mondo“. A quanto pare, lo studio farà parte della nuova divisione PlayStation Studios Mobile, “che opererà indipendentemente dallo sviluppo della nostra console e si concentrerà su esperienze innovative e in movimento basate su IP PlayStation nuove ed esistenti“.

E non è tutto. Hulst ha affermato che Savage Game Studios sta “già lavorando a un nuovo gioco d’azione con servizio live per dispositivi mobili AAA non annunciato. È troppo presto per rivelare di più, ma sono così eccitato per quando saranno in grado di farlo“. Una novità interessante considerando che lo studio, fondato nel 2020, non ha ancora rilasciato alcun titolo – mobile o altro -. Nonostante questo, Sony ci ha tenuto a precisare che gli “sforzi in ambiti diversi dalle console non riducono in alcun modo il nostro impegno nei confronti della community PlayStation, né la nostra passione per la creazione di incredibili esperienze per giocatore singolo dalla forte componente narrativa“. L’esperienza di PlayStation Studios Mobile sarà collaterale, ma senza dubbio di successo.

PlayStation 5 Digital Console
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...
  • Uscita 8K – Le console PS5 supportano l'uscita 8K, permettendoti di giocare sul tuo display 4320p

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button