Site icon Techprincess

Le soluzioni API Visa al Salone dei Pagamenti

In occasione del Salone dei Pagamenti 2019, Visa ha rinnovato il suo impegno nel presidiare la migliore tecnologia sul mercato focalizzandosi sulle soluzioni API disponibili.

In merito a ciò, Enzo Quarenghi, nuovo country manager di Visa in Italia, ha affermato: “Attraverso la collaborazione con startup del settore Fintech, aziende tecnologiche, esercenti, istituzioni finanziarie e reti di pagamento global. Visa lavora per sviluppare nuove funzionalità e nuovi servizi di pagamento per soddisfare la crescente domanda di pagamenti digitali semplici, sicuri e immediati. La nostra visione è un marketplace aperto in cui gli sviluppatori possono collaborare e co-sviluppare, rilasciando per esempio la propria applicazione per pagamenti e digital commerce, scaricando le soluzioni sviluppate da altri e collaborando con istituzioni finanziarie ed esercenti per sviluppare nuove soluzioni in linea con le esigenze di mercato.”

Le soluzioni API di Visa

Attualmente, le soluzioni API di Visa comprendono:

Enzo Quarenghi, Country Manager di Visa in Italia, ha commentato: “La missione di Visa è assicurare che ogni dispositivo, elettrodomestico o apparecchio connesso a Internet possa diventare un luogo di commercio sicuro, ma è la collaborazione, il co-sviluppo e un modo semplice e veloce per agevolare la partecipazione di nuovi stakeholder che potrà contribuire in modo determinante all’evoluzione dei pagamenti. Siamo sicuri che il Salone dei Pagamenti sarà l’occasione per incontrare nuovi player, esperti e fintech, con cui valutare reali opportunità di collaborazione”.

Exit mobile version