Site icon Techprincess

Arrivano i sondaggi di gruppo su WhatsApp

Arrivano i sondaggi di gruppo su WhatsApp thumbnail

WhatsApp, il servizio di messaggistica più utilizzato dagli utenti, sta per accogliere una nuova funzionalità: stiamo parlando dei sondaggi di gruppo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

I sondaggi di gruppo stanno per approdare su WhatsApp

Negli ultimi mesi ci sono stati molti rapporti riguardanti gli aggiornamenti di sistema di WhatsApp. L’app di messaggistica ha iniziato la sua carriera come un semplice mezzo di comunicazione ma ora ha deciso di offrire molto di più. WhatsApp si sta lentamente trasformando in un “mercato” per le élite del business.

Di recente l’app ha accolto una nuova funzione: stiamo parlando di Whatsapp Group Polls, ora disponibile per i gruppi.

A partire da ora, questa funzione è disponibile su WhatsApp per iOS. Dopo il roll out della versione 22.9.0.70, l’azienda ha anche rilasciato la nuova opzione “I miei contatti tranne…” per alcuni beta tester. Al momento la funzione dei sondaggi di gruppo è in fase di beta testing e sarà disponibile nel corso delle prossime settimane.

Proprio come altri sondaggi su app come Twitter, WhatsApp Group Polls permette agli utenti di creare un sondaggio in-app e inviarlo ai membri di un gruppo per votare. Il processo di creazione del sondaggio, così come il voto, è abbastanza facile e diretto.

Come detto poco fa, la funzione è ancora in fase di sviluppo; questo significa che al momento abbiamo poche informazioni riguardo il suo funzionamento. Tuttavia, sembra trattarsi di un processo semplice in cui si imposterà su WhatsApp una domanda e, in seguito, verranno aggiunte le varie opzioni di voto.

Alcuni beta tester hanno però pubblicato qualche screenshot che ci mostra l’interfaccia dei nuovi sondaggi. Quando il sondaggio appare sul gruppo, gli utenti dovranno scegliere un’opzione e poi cliccare su “Vota”.

Dopo votato, la vostra opzione verrà condivisa con gli altri membri del gruppo. Tuttavia, i voti saranno anonimi; questo vuol dire che i membri del gruppo non sapranno da chi proviene un determinato voto. Inoltre, il sondaggio è criptato end-to-end: nessuno può quindi vedere il contenuto, nemmeno WhatsApp.

Per ora, WhatsApp Group Polls è ancora nelle prime fasi di sviluppo. C’è molto lavoro da fare prima che questa funzione sia completamente pronta. Infine la società ha anche confermato che sta sviluppando la funzione anche per Android. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone a schermo intero che si piega per adattarsi alle tasche più piccole. Da chiuso,...
  • Display esterno: Leggi messaggi, scatta foto, riproduci musica e molto altro, tutto questo senza aprire il telefono.²...
Exit mobile version