fbpx
Videogiochi

Rainbow Six Mobile è ufficiale: ecco le prime informazioni

Ubisoft ha finalmente annunciato in via ufficiale Rainbow Six Mobile, che arriverà nel 2022 sui dispositivi mobile iOS e Android. Il gioco è attualmente in via di sviluppo presso gli studi di Ubisoft Montreal e, in occasione del reveal, la software house ne ha approfittato per mostrare le prime immagini di gioco, che per gli appassionati del franchise appaiono già promettenti.

Rainbow Six Mobile è ufficiale

Stando alle informazioni per il momento diffuse da Ubisoft, Rainbow Six Mobile sarà uno sparatutto multiplayer, esattamente come la sua controparte per console e PC, con una forte componente competitiva, che ci permetterà di affrontare match cinque contro cinque con il classico gameplay tattico che ha da sempre caratterizzato questa serie.

Ubisoft ha ovviamente confezionato questa versione mobile di Rainbow Six per risultare facile da giocare e ad approcciare e proprio per questo il gioco verrà lanciato forte di varie accortezze di design volte a facilitare il gioco su piattaforme mobile, come smartphone o tablet. D’altronde il gameplay deve consentire al giocatore di operare con il giusto grado di precisione.

Oltre a questo, il gioco ci permetterà di scegliere il nostro operatore in una selezione comprendente quelli più amati della serie e ci permetterà di affrontare le schermaglie all’interno delle mappe più iconiche della serie e in diverse modalità di gioco, sempre come da tradizione per il franchise. E’ molto probabile in questo senso che l’ecosistema ludico del titolo vada ad arricchirsi di mese in mese con vari contenuti aggiuntivi a tempo.

Ecco il comunicato ufficiale di Ubisoft:

Metti insieme una squadra di Operatori altamente specializzati dell’universo di Rainbow Six, ognuno con abilità, armi e gadget unici. Il gioco presenta mappe iconiche di Rainbow Six Siege, comprese Banca e Confine e permette modalità PvP come Area Sicura e Bomba.

Con grandi obiettivi e una sola vita a disposizione, dovrai adattarti velocemente alla situazione e imparare a fortificare la tua posizione o a penetrare il territorio nemico per portare la tua squadra alla vittoria.

Rainbow Six Mobile è stato sviluppato e ottimizzato per piattaforme mobile, con modalità esclusive e comandi personalizzabili per adattarsi ad ogni giocatore“.

Offerta
Trust Gaming GXT 620 Axon Soundbar Illuminata RGB 12W,...
  • ALZA IL LIVELLO: goditi un'esperienza audio coinvolgente per giochi, film e musica con una potenza di picco di 12 W (6 W...
  • QUANDO IL SUONO DIVENTA VISIBILE: l'illuminazione Rainbow RGB offre un effetto visivo unico per completare il suono
  • HEY YOU — Un design sottile e poco ingombrante (42 x 8 cm) si installa facilmente sotto il monitor di una TV o di un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button