fbpx
NewsTechVideogiochi

Sony: l’acquisizione di Bungie è un passo importante verso il multipiattaforma e il metaverso

Durante un evento, il Presidente di Sony, Kenichiro Yoshida, ha spiegato come l’acquisizione annunciata di Bungie rappresenti un passo importante verso i piani multipiattaforma e come si inserisce anche nelle idee di Sony per il metaverso. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Sony dichiara: “L’acquisizione di Bungie è un passo importante per noi”

Yoshida ha citato Fortnite come un esempio del metaverso e ha poi ribadito che Sony ha intenzione di imparare molto da Bungie per quanto riguarda i giochi live service, di cui oltre dieci progetti saranno lanciati entro marzo 2026. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Yoshida.

E poi c’è Bungie, che abbiamo deciso di acquisire quest’anno e per la quale nutriamo grandi aspettative. Crediamo che ci aiuterà a migliorare le nostre capacità di servizi di gioco dal vivo, di cui parlerò più avanti. L’acquisizione di Bungie rappresenta anche un importante passo avanti per diventare più multipiattaforma.

La tecnologia che connette le persone in questo spazio di rete dal vivo deriva dalla tecnologia dei giochi incentrata sul rendering CG in tempo reale. Di conseguenza, generi come i giochi, i film e la musica si sono uniti nello spazio di rete e le modalità di fruizione si stanno ampliando.

Fortnite, di Epic Games, ne è un esempio. Si è evoluto in un luogo sociale in cui si condividono tempo e spazio; non è solo un luogo per giocare. Di conseguenza, i giochi sono diventati un luogo di nuova espressione per gli artisti e un luogo per aumentare il valore delle proprietà intellettuali non legate ai giochi.

In questo modo, il metaverso è allo stesso tempo uno spazio sociale e uno spazio di rete. Qui, giochi, musica, film e anime si intersecano e si espandono. quest’anno. Il punto di forza di Bungie sono i servizi live. Invece di far produrre ai creatori un gioco da soli, essi imparano dal feedback degli utenti per evolvere continuamente la storia e realizzare un mondo di gioco infinito.

In base al completamento dell’acquisizione, vorremmo saperne di più sui servizi live di Bungie. Infine, prevediamo di lanciare più di 10 servizi di gioco live dei PlayStation Studios entro l’anno fiscale che si concluderà il 31 marzo 2026.

L’acquisizione di Bungie da parte di Sony è attualmente oggetto di indagine da parte della Federal Trade Commission statunitense. Ci potrebbe quindi volere un po’ prima di chiudere ufficialmente l’affare. Tuttavia, la società giapponese stima che l’acquisizione verrà completata entro la fine di quest’anno.

Offerta
Playstation 5 Standard Console
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3DRay...
  • Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz - Goditi un gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTECH

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button