fbpx
OfferteProdotti

LG lancia la nuova collezione di TV OLED

A esattamente 10 anni dal lancio del primo TV OLED targato , il brand presenta i nuovi modelli per il mercato italiano. La collezione 2023, ispirati alla vision Sync to You, Open to All, sono tutti basati sulla personalizzazione dell’esperienza di visione, fornendo alle famiglie la possibilità di ottimizzare la visione a seconda dell’utilizzatore.

La collezione è composta dai nuovi modelli delle serie C3, G3, Z3 e B3. Questi saranno disponibile già dalle prossime settimane sullo shop online di LG.

Le nuove LG TV OLED con la tecnologia OLED evo

Mediaworld – TV OLED con Sconti fino al 50%

In generale i modelli sono caratterizzati dalla tecnologia OLED evo, che debutta anche sulle TV 8K della serie Z3. Questa garantisce un dettaglio superiore delle immagini e una luminosità più alta rispetto ai TV LG OLED convenzionali. La serie G3, su tutte, raggiunge picchi di luminosità eccezionali grazie al Brightness Booster Max. Si tratta della nuovissima architettura di controllo della luce, i cui algoritmi di potenziamento garantiscono incrementi di luminosità fino al 70%. E non è finita qui: le serie G3 e Z3 beneficeranno del trattamento Super Anti Reflective, che riduce i riflessi quando l’ambiente è sovrailluminato.

Grandi passi avanti anche sul lato hardware, dato che OLED evo è basato sul nuovo processore α9 Gen6 con AI.Q Questo è stato progettato appositamente per sfruttare al meglio la tecnologia OLED, controllandone con precisione ogni singolo pixel. Il tutto si manifesta in un upscaling migliorato (grazie alla funzione AI Picture Pro) e dettagli più nitidi (frutto dell’OLED Dynamic Tone Mapping Pro). Infine l’HDR Expression Enhancer riconosce e ottimizza la resa degli oggetti più rilevanti (come per esempio i volti delle persone), dando loro maggiore nitidezza e tridimensionalità.

L’attenzione al design e all’esperienza dell’utente

La collezione di LG TV OLED 2023 è anche bella da vedere. La serie LG OLED evo G3, per esempio, vanta un nuovo raffinato design chiamato One Wall Design. Per gli audiofili più irriducibili, la serie C3 può essere abbinata alla soundbar SC9S che, grazie alla staffa in dotazione, può essere agganciata allo stand del TV in modo da renderla parte integrante del design. Questa opzione permette di scegliere un’altezza di installazione che assicura la migliore esperienza audio mantenendo, allo stesso tempo, la stanza ordinata grazie all’assenza di cavi. I dispositivi sono anche facili da spostare, grazie al materiale in fibra composita che ne riduce il peso.

Belli da vedere anche quando sono accesi, dato che l’esperienza utente è stata migliorata grazie all’introduzione di All New Home. Si tratta della nuovissima interfaccia utente (UI) che propone una vasta gamma di opzioni di personalizzazione. Tra queste segnaliamo le Quick Card, raggruppate in categorie (come Home Office, Gaming, Musica e Sport). Un modo per spostarsi velocemente tra i contenuti e i servizi più utilizzati.

LG OLED77C24LA Smart TV 4K 77", TV OLED evo Serie C2,...
  • LG OLED evo CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: l'evoluzione della tecnologia OLED che ti dà immagini più luminose, colorate e...
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER: immagini fino al 20% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale
  • PROCESSORE α9 GEN 5 CON AI: il processore più potente sviluppato da LG, per immagini iper-realistiche grazie alla...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button