fbpx
NewsVideogiochi

Farming Simulator 22 avrà le superfici più realistiche di sempre

Sarà possibile grazie al Parallax Occlusion Mapping

Qualche settimana fa gli sviluppatori di Giants Software hanno annunciato ufficialmente Farming Simulator 22. L’ormai iconica serie simulativa è pronta per tornare a calcare la scena videoludica a partire dal prossimo 22 novembre, con un nuovo capitolo completamente inedito. La software house ha pubblicato un approfondimento sull’uso del Parallax Occlusion Mapping per rendere le superfici di Farming Simulator 22 più realistiche e naturali.

Farming Simulator 22 avrà superfici più realistiche

In Farming Simulator 22, le superfici appariranno più realistiche e naturali, grazie a Parallax Occlusion Mapping implementato nel GIANTS Engine 9. Il Parallax Occlusion renderà il terreno e le altre superfici del gioco più dettagliati e dinamici se la funzione è attivata nelle impostazioni.

Parallax Occlusion Mapping è una tecnologia grafica che aumenta i dettagli di una superficie per darle profondità. Come per esempio le tracce di pneumatici nel campo.

Nella prima fase, Parallax Occlusion Mapping riduce la complessità geometrica di un modello 3D. Come la ghiaia su una strada o anche i mattoni in un muro, per esempio e i dettagli superficiali ridotti si trasformano in una texture piatta. Quando il modello viene renderizzato nel gioco, i dettagli della superficie vengono inseriti in una cosiddetta “mappa dell’altezza“.

Farming Simulator 22 superfici realistiche

La mappa dell’altezza aggiunge fondamentalmente una profondità alla superficie altrimenti piatta. Si può immaginare la mappa dell’altezza come una mappa geografica con colline e valli. Colori diversi significano profondità diverse, più la superficie è scura, più è profonda. Sulla base di queste informazioni memorizzate nell’immagine, la superficie viene poi ricostruita nel gioco, apparendo tridimensionale e realistica.

 Vi ricordiamo inoltre che team di sviluppo, infatti, ha rivelato la possibilità di sfruttare nuove colture, come l’uva, e inedite macchine agricole come la vendemmiatrice New Holland Braud 9070L che va ad aggiungersi alla flotta di macchine già presenti nel titolo. Il titolo potrebbe avere ancora tante sorprese da svelare nel corso delle settimane che ci separano dal suo debutto ufficiale.

Farming Simulator 22 - PlayStation 4
  • Bonus Content: claas xerion Saddle trac pack
  • Oltre 400 macchinari, nuove categorie e oltre 100 marchi agricoli
  • Rilassante modalità multiplayer adatta alle famiglie per 1 – 16 giocatori

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button