I Sony Computer Sciente Laboratories di Roma (Sony CSL Roma), nell’ambito del progetto S+T+ARTS, iniziativa della Commissione Europea per favorire l’incontro tra arte, scienza e nuove tecnologie, dà il via alle residenze d’artista. Sono Susi Gutsche, Olga Kisseleva e Liu Bauer le artisti vincitrici. Ecco i dettagli completi.
Il progetto S+T+ARTS entra nel vivo con le residenze d’artista promosse da Sony CSL Roma
I Sony CSL Roma insieme a MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo danno il via alle nuove residenze d’artista nell’ambito dell’iniziativa S+T+ARTS. Susi Gutsche svilupperà il suo progetto Trace your Waste: Urban Garbage Mobility. Tale progetto propone nuovi scenari sostenibili per città post-pandemiche. Al centro del progetto ci sono i Big Data e la tracciabilità dei rifiuti. Il duo composto da Olga Kisseleva e Liu Bauer si occuperà del progetto Cities Live Like Trees che rappresenterà un invito a riflettere sull’opportunità di migliorare la qualità della vita nelle città con un’interazione più profonda tra cittadini e natura.
Tante mostre in programma nel corso dei prossimi mesi
Le residenze d’artista legate al progetto S+T+ARTS daranno vita a tre mostre in programma nell’autunno del 2022 al MAXXI Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, allo ZKM – Center for Art and Media di Karlsruhe e al MEET Digital Culture Center di Milano. Da notare che è in programma anche una mostra durante la conferenza ibrida S+T+ARTS Day all’Ars Electronica Festival di Linz.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API