fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Dopo 14 anni tornano i Telegatti, gli “Oscar” della TV

TV Sorrisi e Canzoni non assegna più il premio dal 2008

L’annuncio, non ancora ufficiale, arriva dagli account social di TV Sorrisi e Canzoni: i Telegatti stanno per tornare, dopo una lunga pausa di 14 anni. Gli “Oscar” della TV sono pronti per un grande ritorno, per celebrare il panorama televisivo italiano, così cambiato in questi anni.

Il ritorno dei Telegatti, per celebrare il meglio della TV

Il primo avviso era arrivato il primo aprile. Quindi moltissimi utenti avevano semplicemente sorriso quando TV Sorrisi e Canzoni aveva postato su Instagram una fotografia che mostrava l’ombra di un gatto (o di una statuetta che ne ha la forma) con la scritta Sto tornando.

Ma dopo quattro giorni arriva la conferma. Stessa immagine, diverso sfondo. Con la semplice scritta “No, non stavo scherzando”.

telegatti premio ritorno 2022 min 1

Le prime avvisaglie a dirla tutta c’erano già state quando il direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali aveva ipotizzato un ipotetico ritorno dei Telegatti. Un’edizione in streaming, per sottolineare la ricezione del cambiamento epocale avvenuto nella nostra TV.

Ma oggi si vocifera di una celebrazione per la fine di ottobre, che riunisca tutti i volti noti della TV in un’unica serata. Un momento di celebrazione dell’industria televisiva intera, prima ancora dell’assegnazione dei premi. Con una tradizione dal sapore americano ma che ha una lunga storia in Italia. La prima edizione fu del 1971, anche se la prima volta che fu trasmessa in diretta era il 1984 su Canale 5.

L’assegnazione dei premi andava di pari passo con i gusti dei lettori di TV Sorrisi e Canzoni, che sospettiamo oggi possano chiedere il parere del pubblico via social. Ma tutto resta ancora da definire, compresi i conduttori dell’eventuale trasmissione. Vi terremo aggiornati.

Bestseller No. 1
TV Sorrisi e Canzoni # 13 | 2024
  • TV Sorrisi e Canzoni (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TgCom 24

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button