Site icon Techprincess

Sony presenta la nuova FE 24-70 mm F2,8 GM II

Sony presenta la nuova FE 24-70 mm F2,8 GM II thumbnail

Sony presenta la sua nuova ottica per mirrorless con attacco E, lo zoom FE 24-70 mm F2,8 GM II (modello SEL2470GM2). Uno zoom standard F2,8 di dimensioni davvero compatte: infatti è il più piccolo e leggero in categoria. Ma capace di garantire i rinomati effetti bokeh della serie G Master.

Sony FE 24-70 mm F2,8 GM II, la nuova ottica zoom compatta e leggera

Sony ha presentato oggi un’ottica davvero versatile, capace di rispondere alle esigenze di fotografi, videomaker e creatori di contenuti ibridi. Un prodotto particolarmente adatto alle configurazioni compatte e a chi viaggia spesso, ma senza limitare la qualità del risultato.

Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing, Digital Imaging di Sony Europe spiega che quest’ottica arriva per rispondere alle esigenze della community. E dopo sei anni, il nuovo G Master F2,8 24-70 mm risponde a nuove necessità.

“Ci poniamo sempre in ascolto della nostra community e abbiamo realizzato il nuovo zoom FE 24-70mm F2,8 GM II basandoci sui riscontri degli utenti. Data l’enorme popolarità della lunghezza focale 24-70 mm, per noi era fondamentale continuare a migliorarci, per integrare la nostra offerta con le tecnologie più avanzate applicate a questo tipo di ottica così importante per la maggior parte degli utenti. Oggi siamo lieti di presentare lo zoom standard F2,8 più piccolo e leggero al mondo.”

Il gruppo ottico sfrutta cinque elementi asferici, tra cui due XA. Integra inoltre due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e due elementi Super ED.

Anche in condizioni di scarsa luce promette risultati di grande nitidezza, riducendo i riflessi grazie alla Nano AR Coating II di Sony. Produce risultati sfocati di qualità in tutto il range focale, con bokeh splendidi e quasi perfettamente circolari con l’apertura a 11 lamelle.

Ha una messa a fuoco minima di 0,21 metri a 24 mm e di 0,30 a 70 mm, per un fattore massimo di ingrandimento di 0,32x. La messa a fuoco risulta affidabile grazie ai quattro motori lineari XD (Extreme Dynamic. Le prestazioni dell’AF risultano eccellenti e permettono soluzioni creative avanzante anche in ambito filmmaking.

Tutto questo per un peso di soli 695 grammi: l’ottica perfetta per muoversi in libertà. Trovate ulteriori informazioni qui.

Exit mobile version