fbpx
NewsTech

Signal migliora le chiamate di gruppo: supportati 40 utenti alla volta

Anche se WhatsApp e la maggior parte delle altre app di messaggistica supportano la crittografia end-to-end, Signal è probabilmente ancora la scelta migliore per quanto riguarda la privacy. Dato che tutte le comunicazioni su Signal sono crittografate, comprese le videochiamate di gruppo, l’azienda sta affrontando delle nuove sfide per migliorare il servizio. Una di queste è già stata superata, dato che Signal è ora in grado di supportare chiamate di gruppo da 40 persone.

Signal migliora le chiamate di gruppo

Signal inizialmente si affidava a una soluzione open source per le sue videochiamate, ma ha rapidamente scoperto che non esisteva un modo affidabile per aumentare i partecipanti a più di otto. Ciò ha costretto l’azienda a creare un proprio servizio di chiamata open source basato sulla tecnica di inoltro selettivo, con i partecipanti che si affidano a server che inoltrano ad altri il proprio audio e video senza alterare o visualizzare il contenuto.

Questa soluzione di nuova ha migliorato notevolmente le videochiamate di Signal e ha reso possibile estendere il supporto ad un massimo di 40 partecipanti, con possibilità di ulteriori aumenti in futuro. Una prospettiva che riteniamo probabile, visto l’impegno che la compagnia sta mettendo nel miglioramento del proprio servizio.

Mentre WhatsApp offre videochiamate di gruppo crittografate end-to-end da molto più tempo, dal 2018 l’app ha esitato a lungo ad estenderlo a così tanti partecipanti. Nel 2020, ha aumentato il limite da quattro a otto persone, per facilitare la comunicazione tra più persone durante il lockdown, ma da allora non ha aumentato ulteriormente il limite.

Questo ha permesso a Signal di portare avanti la sua strategia di espansione, aumentando il suo limite a 40 persone. È possibile che WhatsApp seguirà l’esempio della sua cugina, ora che il limite è stato ufficialmente sdoganato, magari prendendo proprio ispirazione dalla soluzione implementata dalla concorrente.

Offerta
Cuffie Gaming con Microfono Morbido, Suono Surround Chiaro,...
  • Esperienza di Gaming Eccellente: questa cuffie gaming adotta un driver al neodimio magnetico da 50 mm ad alta...
  • Microfono Chiaro: il nostro cuffie gaming microfono è progettato con cancellazione avanzata del rumore, può filtrare...
  • Comfort Ergonomico e per Tutto il Gaming: la cuffie gaming ps4 adotta un design ergonomico con morbidi cuscinetti per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button