Site icon Techprincess

Sony ha introdotto un sistema anti contraffazione per le sue fotocamere

Sony ha introdotto un sistema anti contraffazione per le sue fotocamere thumbnail

Con il mese di agosto, Sony ha annunciato l’introduzione di una speciale tecnologia anti contraffazione delle immagini nelle fotocamere destinate agli utenti business e ad organizzazioni di vario tipo. Il sistema anti contraffazione sviluppato da Sony per le sue fotocamere prevede l’applicazione di una firma digitale al momento dello scatto.

Sony introduce un sistema anti contraffazione per le sue fotocamere riservate al settore corporate

Gli utenti avranno la possibilità di attivare un’apposita modalità di funzionamento, già integrata nella fotocamera, che applica il sistema anti contraffazione. Il processore della fotocamera, infatti, aggiunge una firma crittografata non appena scatta l’otturatore. In caso di modifica o manomissione, quindi, sarà possibile rilevare tale operazione all’istante. Il sistema introdotto da Sony è disponibile per la fotocamera Alpha 7 IV e in futuro sarà esteso ad altri modelli. Con la nuova modalità di funzionamento, gli utenti possono creare e trasmettere in tutta sicurezza immagini protette da un sistema crittografico.

Yasuo Baba, Director of Digital Imaging and European Product Marketing di Sony, ha commentato: “Una delle missioni di Sony è consolidare le soluzioni aziendali con tecnologie d’immagine all’avanguardia, e l’integrazione di un sistema di firma digitale nelle fotocamere è destinata a rivoluzionare la lotta alla manipolazione e alla contraffazione delle immagini in diversi campi. Sebbene vada adeguata alle esigenze dei singoli settori, questa tecnologia di firma digitale è multilingua e si può impiegare a livello internazionale, così da permettere alle organizzazioni di tutto il mondo di semplificare l’apposizione obbligatoria delle firme sulle immagini attraverso la tecnologia di Sony”.

 

Sony Alpha 7 IV Kit Fotocamera Mirrorless Full-Frame 33 Mp...
  • Qualità d'immagine mozzafiato: il sensore retroilluminato exmor r full-frame da 33 mp abbinato al potente processore...
  • Le migliori prestazioni di autofocus: è dotata delle più recenti tecnologie real time tracking e eye af...
  • Esperienza di scatto unica: mirino da 3.69 mil di punti, schermo touch orientabile da 3'', stabilizzatore d'immagine...
Exit mobile version