Site icon Techprincess

Sony svela il sistema di rilevazione di movimento portatile mocopi

Sony svela il sistema di rilevazione di movimento portatile mocopi thumbnail

Sony punta sempre di più sul metaverso e la realtà virtuale con l’annuncio di mocopi, un sistema di rilevazione del movimento portatile. Si tratta di una soluzione con cui Sony punta a trasformare gli utenti in personaggi virtuali in grado di trasportare le movenze del mondo fisico in quello virtuale. Ecco tutti i dettagli in merito alla novità annunciata oggi da Sony:

Sony annuncia mocopi: è un nuovo sistema per la rilevazione del movimento portatile

Il nuovo sistema presentato oggi funziona in modo molto semplice, come chiarito anche dalle immagini mostrate nel trailer qui di seguito. Sony mocopi, infatti, integra sei braccialetti da collegare a mani, piedi, schiena e testa. Tali braccialetti permettono di tracciare il movimento dell’utente e riprodurlo in modo fedele in un mondo virtuale.

Una soluzione di questo tipo, quindi, si presta a numerose possibili applicazioni, a partire dal metaverso e dai giochi in realtà virtuale, settore su cui Sony punt moltissimo con PlayStation VR2. Sony intende rivolgersi in particolare ai creator di contenuti per spingersi la diffusione degli “youtuber virtuali” con possibilità di tracciare i movimenti grazie a mocopi.

Ulteriori dettagli sul nuovo progetto di Sony sono disponibili nel video qui di seguito. La casa nipponica dovrebbe rilasciare a breve informazioni aggiuntive sul rilascio commerciale di mocopi.

 

Exit mobile version