fbpx
NewsTech

Sony presenta un nuovo monitor medicale ad alte prestazioni

Si tratta del modello LMD-X3200MD

Sony annuncia in via ufficiale il lancio del nuovo monitor medicale LMD-X3200MD. Si tratta di una soluzione ad alte prestazioni in grado di potenziare il workflow chirurgico grazie a immagini 4K HDR a colori ed al supporto ad una tecnologia innovativa. Il monitor medicale di Sony abbina ottime prestazioni a un design elegante ed ergonomico, ottimizzato per ambienti come sale operatorie ospedaliere, centri chirurgici e cliniche.

Debutta il nuovo monitor medicale LMD-X3200MD di Sony

Il nuovo LMD-X3200MD è l’ultima evoluzione del monitor medicale ad alte prestazioni secondo Sony. Si tratta di un dispositivo con tecnologia LCD, risoluzione 4K e diagonale da 32 pollici che può contare su di un’ampia gamma di colori in conformità allo standard ITU-R BT.2020. Da notare la presenza del supporto HDR che consente di produrre immagini con una gamma di livelli di luminosità maggiore.

Da notare anche la presenza del supporto alla tecnologia A.I.M.E. di Sony. Tale tecnologia permette di ottenere il miglioramento delle ombre e la riduzione del rumore. La presenza di un connettore output consente di trasmettere i contenuti visualizzati e registrali.

L’importanza di immagini migliori

Claire Bregeon, Product Marketing Manager per il settore healthcare di Sony Professional Solutions Europe, sottolinea come “La risoluzione 4K combinata con l’HDR consente di vedere maggiori dettagli in una cavità corporea scura e in aree luminose con riflessi di luce sulle superfici delle membrane”

La possibilità di offrire una migliore qualità delle immagini o fondamentale per un monitor medicale. Grazie al miglioramento della qualità, continua Bregeon, i chirurghi potranno “giudicare lo stato dei tessuti o dei vasi sanguigni con maggiore sicurezza. Se un chirurgo vede meglio, può operare meglio”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button