Site icon Techprincess

Sony Pictures Entertainment sospende le operazioni in Russia

Sony Pictures Entertainment sospende le operazioni in Russia thumbnail

Anche Sony Pictures Entertainment ha deciso di sospendere le proprie attività in Russia, proprio come Disney. Una decisione che terrà le pellicole Sony lontano dalle sale cinematografiche della Federazione russa, che renderà impossibile l’utilizzo di Crunchyroll – il servizio dedicato allo streaming di anime giapponesi – e che porrà un freno anche all’uscita di contenuti tv, blu-ray e DVD.

Ad annunciare tutto questo è stato Tony Vinciquerra, Presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment, che, nella giornata di ieri, ha inviato la seguente lettera ai suoi dipendenti:

Buongiorno,

visto che stiamo continuando a vedere le devastanti notizie e immagini che arrivano dall’Ucraina, ho deciso di aggiornarvi su come SPE (Sony Pictures Entertainment) stia rispondendo a questi avvenimenti. Abbiamo deciso di schierarci con le numerose aziende provenienti da tutto il mondo che hanno deciso di sospendere le operazioni in Russia e di supportare gli sforzi umanitari in Ucraina e nella regioen circostante.

Due settimane fa abbiamo sospeso l’uscita nei cinema russi di Morbius. Da allora abbiamo interrotto anche le uscite del settore home entertainment, inclusa quella di Spider-Man: No Way Home, e la distribuzione di contenuti televisivi. Da questa mattina Crunchyroll è sospeso in Rusia.

Come avrete visto settimana scorsa, Sony Group Corporation ha annunciato una donazione di 2 milioni di dollari a favore dell’Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR) e dell’ONG internazionale Save the Children, con l’obiettivo di fornire aiuti umanitari alla popolazione ucraina. Vi ricordo che qui potete trovare maggiori informazioni su questo e sul programma speciale dedicato ai dipendenti per l’aiuto dell’Ucraina

I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a coloro che sono stati colpiti dalla guerra, sperando che una soluzione pacifica possa essere trovata quanto prima.

Tony

Exit mobile version