Non poteva certamente mancare Sony Group al CES 2024, la prestigiosa fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas. Forte del motto Powering Creativity with Technology, l’azienda porta all’evento le sue tecnologie avanzate e le sue soluzioni innovative, tanto per i creator quanto per i fruitori. E poi non dimentichiamoci del marchio PlayStation 5, anch’esso presente al CES 2024.
Andiamo a scoprire tutte le novità che saranno svelate nel corso della fiera che, ve lo ricordiamo, comincia ufficialmente oggi.
CES 2024: le novità targate Sony
- Torchlight. Uno dei fiori all’occhiello dello stand Sony è Torchlight, un innovativo spazio di visualizzazione che sfrutta le tecnologie all’avanguardia sviluppate in collaborazione con Epic Games. Questo ambiente permette ai filmmaker di realizzare scene digitali in tempo reale, grazie al motore Unreal Engine, a strumenti come il Virtual Production Tool Set e alla macchina da presa digitale VENICE di Sony.
Scopri qui le offerte Sony da Mediaworld
- Virtual Production. Sony è in prima linea nello sviluppo della Virtual Production, una nuova metodologia di produzione che integra le ultime innovazioni in imaging, sensori e display, oltre ai motori di gaming per il rendering in tempo reale. Collaborando con aziende come Pixomondo, Sony PCL e SPE, Sony offre servizi creativi end-to-end per supportare il processo produttivo dalla pre-produzione alla post-produzione.
- Partnership con il Manchester City e nuove tecnologie sportive. Sony esplora nuove frontiere del fan engagement nel calcio, lavorando con il Manchester City per creare una community online globale di tifosi. Un servizio beta sarà lanciato nei prossimi mesi, e la fase di test chiuso è già in corso, suscitando grande entusiasmo tra i fan. Inoltre le divisioni sportive del brand hanno sviluppato altre iniziative globali con importanti aziende dello sport, utilizzando tecnologie come il tracking ottico di Hawk-Eye Innovations e la visualizzazione dati di Beyond Sports. Queste iniziative mirano a offrire esperienze interattive uniche a un pubblico ampio e diversificato.
- Safety Cocoon. Il concept Safety Cocoon di Sony rappresenta un avanzamento nella sicurezza dei veicoli. Trattasi di un sistema di rilevazione a 360 gradi che aumenta la sicurezza stradale. I visitatori del CES possono sperimentare le tecnologie di sensing di Sony, progettate per superare le capacità dell’occhio umano e migliorare l’esperienza di mobilità.
Le innovazioni targate Sony Music
Al CES 2024, Sony ha presentato tre applicazioni rivoluzionarie che promettono di offrire esperienze musicali immersive. I visitatori dello stand Sony hanno l’opportunità unica di testare queste tecnologie all’avanguardia. Nello specifico si tratta di:
- Video musicale di Jericho di Iniko. Utilizzando le avanzate tecnologie di produzione virtuale, Sony ha collaborato con Epic Games per realizzare il video musicale Jericho di Iniko (Columbia Records). Inoltre, hanno creato Journey Through Jericho, un’isola companion di Fortnite che si ispira al video musicale.
- Nitewave: Un’Isola Musicale su Fortnite. Nitewave è una nuova isola musicale su Fortnite, sviluppata con l’Unreal Editor for Fortnite (UEFN). Questa isola rappresenta un passo avanti nell’integrazione della musica nell’universo del gaming.
- AVNU: dove la musica Incontra il gioco. AVNU: Where Music Meets è uno spazio musicale interattivo su Roblox. Qui, i giocatori possono immergersi in un mondo di sfide, giochi e collezionare prodotti virtuali, il tutto al ritmo della musica di artisti Sony Music come Paul Russell (Arista Records).
PlayStation 5 e PS VR2 al CES 2024
La divisione Sony Interactive Entertainment ha presentato al CES una serie di novità entusiasmanti per console PlayStation 5 e per il visore PS VR2. Vediamo di seguito alcune delle novità:
- Accessori All’avanguardia. L’esperienza di gioco si arricchisce con gli auricolari wireless Pulse Explore e il controller AccessT, entrambi progettati per offrire un’immersione senza precedenti. Presto, si uniranno a questi la nuova generazione di cuffie wireless Pulse Elite, che promettono di elevare ulteriormente il livello di qualità audio per i giocatori.
- Personalizzazione delle console. Per coloro che desiderano personalizzare la propria console, Sony introduce le cover metallizzate Deep Earth Collection per PS5, insieme ai controller wireless DualSense, che combinano stile e funzionalità.
- I giochi, anzi le esperienze di gioco. I visitatori del CES avranno l’opportunità di provare Gran Turismo 7 su PS5 e PlayStation VR2 (PS VR2), grazie alle postazioni di guida immersiva disponibili allo stand. Inoltre, sarà possibile esplorare in anteprima la modalità No Return della Remastered di The Last of Us – Parte II, in uscita il 19 gennaio, sviluppata da Naughty Dog
- Ghostbusters VR. Sony Pictures Virtual Reality (SPVR) ha portato al CES 2024 il suo ultimo gioco VR, Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord. Il gioco sfrutta le avanzate funzionalità di eye-tracking e risposta tattile di PS VR2, oltre ai trigger adattivi del controller PS VR2 Sense. In realtà il titolo, oltre che essere rivolto ai giocatori, mostra anche tutte le potenzialità delle tecnologie immersive di Sony rivolte ai creator. I visitatori dello stand possono provare il gioco e il visore, e immergersi nel mondo di Ghostbusters grazie alla tecnologia aptica esclusiva e ai sistemi di motion capture senza marker e mobile (mocopi) sviluppati dall’azienda.
A tal proposito, proprio oggi, Sony ha annunciato un innovativo visore XR (realtà mista).
- SUONO AD ALTA QUALITÀ: questo microfono wireless con connessione Bluetooth è ricco di caratteristiche e funzioni per...
- WIRELESS: trasmissione stabile della comunicazione tra il microfono della fotocamera e il ricevitore, anche in presenza...
- FLESSIBILE: questo microfono Bluetooth è pronto a tutto con tre modalità di rilevamento del suono tra cui scegliere a...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API