fbpx
NewsTech

Virgin Money perfeziona le sue prestazioni digitali

Grazie all'utilizzo di Dynatrace, Virgin Money migliora le performance del suo servizio digitale

Il servizio finanziario Virgin Money, ha migliorato sensibilmente le performance digitali del proprio operato grazie a Dynatrace OneAgent.

Ad annunciarlo è Andy Lofthouse, IT Senior Analyst presso Virgin Money, che ha affermato: “Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di collaborazione con Dynatrace. Abbiamo discusso di OneAgent e ci è sembrato da subito la soluzione che stavamo cercando, così abbiamo deciso di provarlo – ed è così che è iniziato tutto”.

Il Team di Virgin Money ha utilizzato il monitoraggio sintetico di Dynatrace già a partire dal 2014 e dall’anno scorso ha iniziato ad utilizzare lo stack OneAgent.
Dopo solo due giorni di utilizzo, Dynatrace OneAgent ha fornito subito delle prestazioni ottimane senza la necessità di configurare il software manualmente.
Il Software ha aiutato a capire in che modo i servizi di Virgin Money, gli host e altri processi dialogassero tra loro, analizzando le cause dei problemi che interessavano Virgin.

In breve tempo Virgin Money ha potuto affidarsi completamente all’AI di Dynatrace che escludeva a priori i falsi allarmi o duplicati. Il 58% degli alert ricevuti riguardava infatti dei problemi concreti mentre il restante 42% degli alert segnalavano solo che un problema era stato risolto.
Si tratta di un tasso di accuratezza altissimo che pone l’attenzione solo sui reali problemi che richiedono l’attenzione del team IT. Ciò permette, non solo di semplificare il lavoro, ma di ridurre drasticamente le ore e i costi del personale per la risoluzione di questi problemi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button