fbpx

Sony presenta l’obiettivo Full-Frame E 50mm F1.4 ZA

Sony ha annunciato oggi il nuovo obiettivo Full-Frame ZEISS Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z) dedicato al sistema α ad attacco E. La struttura ottica all’avanguardia include elementi in vetro di precisione AA (Advanced Aspherical) ed ED (Extra-low Dispersion) per ridurre l’aberrazione sia sferica che cromatica mentre il design palanar assicura una bassissima distorsione; presente poi il risvestimento […]


Sony ha annunciato oggi il nuovo obiettivo Full-Frame ZEISS Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z) dedicato al sistema α ad attacco E.

La struttura ottica all'avanguardia include elementi in vetro di precisione AA (Advanced Aspherical) ed ED (Extra-low Dispersion) per ridurre l'aberrazione sia sferica che cromatica mentre il design palanar assicura una bassissima distorsione; presente poi il risvestimento ZEISS T che minimizza i riflessi e garantisce foto incredibilmente nitide.

Il nuovo obiettivo offre un'apertura massima F1.4 che permette di ottenere un ottimo contrasto e un livello di luminosità ideale anche per scatti al chiuso, scene notturne e ritratti, mentre l'apertura circolare a 11 lamelle regala un effetto bokeh (sfocatura dello sfondo) straordinario.

Planar T* FE 50mm F1.4 ZA è dotato inoltre di una ghiera di apertura con switch ON/OFF, switch per la modalità di messa a fuoco (AM o MF) e un design resistente alla polvere e all'umnidità. Non manca infine un sistema Drive SSM (Super Sonic wave Motor), veloce e silenzioso per essere sfruttato al meglio durante la registrazione di filmati.

La nuova ottica FE 50mm F1.4 ZA arriverà sul mercato a partire dal mese di luglio.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.