News

Sony: riprese in 4K per la Beatificazione di Papa Paolo VI

Domenica 19 ottobre la tecnologia dedicata all'Ultra HD di Sony verrà messa a disposizione del Centro Televisivo Vaticano. L'attesa Beatificazione di Papa Paolo VI, evento prodotto appunto dal CTV con il supporto di DBW Communication, Globecast, Prevost e Impresa Percassi, verrà infatti trasmessa in diretta utilizzando le videocamere della multinazionale nipponica dedicate alla registrazione in 4K.

LEGGI ANCHE: [IFA 2014] Sony fa leva sulla quotidianità

Le riprese saranno effettuate da 6 postazioni differenti situate in Piazza San Pietro con un sistema camera PMW-F55, in configurazione Live Production, e collegate in fibra con un OB Van 4K dotato del mixer MVS-7000X; la registrazione dell’evento, che andrà ad arricchire l'archivio vaticano, verrà effettuata con il Server 4K Sony PSW-4400.

Curiosi di vedere il risultato? Se sarete in quel di Milano avrete la possibilità di assistere all'evento grazie all'installazione che troverete in Galleria Vittorio Emanuele II. La Beatificazione verrà infatti trasmessa utilizzando il proiettore SRX-R515P, nato per l'uso cinematografico e, naturalmente, pronto a mostrare le immagini in Ultra HD usando la tecnologia SXRD che restituisce le immagini con un contrasto di 8.000:1, un record per quanto riguarda le proiezioni cinematografiche; l'SRX-R515P permette in oltre di ridurre la dispersione di luce per avere immagini realistiche.

Al già citato proiettore si aggiungeranno poi quattro televisori 4K della serie X8 pronti a regalare immagini nitide e di altissima qualità a tutti coloro che si raduneranno in Galleria per poter seguire l'evento.

Sony è da sempre leader nell’innovazione tecnologica e il 4K non fa eccezione”, ha sottolineato Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia. “La collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano è di lunga data e sottolinea la comune volontà di restituire, attraverso le immagini, il coinvolgimento emotivo vissuto da chi è testimone di eventi tanto significativi. […] In occasione della Beatificazione, abbiamo messo a disposizione dei cittadini milanesi l’ultima generazione tecnologica perché possano godere di una riproduzione del tutto fedele alla realtà.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker