Site icon Techprincess

Sony svela PS5 Pro: prestazioni potenziate per giocare al massimo

Sony svela PS5 Pro: prestazioni potenziate per giocare al massimo thumbnail

Sony ha svelato ufficialmente PS5 Pro, la versione potenziata (e dal prezzo più alto) della sua console di ultima generazione. Mark Cerny, architetto capo di PlayStation 5, ha presentato le caratteristiche della nuova console e ha mostrato le nuove prestazioni. Pensate per chi vuole giocare davvero al massimo

PS5 Pro: caratteristiche e prezzo della nuova console Sony

La PS5 Pro vuole essere un significativo passo avanti rispetto al modello base, con tanta più potenza grafica. La nuova console vanta una GPU più potente, capace di offrire una velocità di rendering superiore del 45% rispetto alla PS5 standard. Anche il ray tracing risulta tre volte più veloce, secondo Sony.

Come spiega Multiplayer, Sony ha introdotto anche il PSSR (PlayStation Shader Reconstruction), un sistema proprietario di upscaling basato su intelligenza artificiale. Questa tecnologia promette di aumentare notevolmente le prestazioni di qualsiasi tipo di gioco, in modo simile al DLSS di NVIDIA.

Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

L’obiettivo di queste novità dal punto di vista grafico e dell’SSD più veloce presente sulla console è quello di combinare performance e grafica di qualità. Fra gli esempi presentati da Sony c’è il fatto che The Last of Us Parte II ora gira a 60 fps con la qualità della modalità fidelity. L’azienda ha anche assicurato che Horizon Forbidden West ha grafica migliore: le esclusive PlayStation si rifanno il look con la nuova console.

Il design della PS5 Pro rispecchia le anticipazioni dei giorni scorsi: simile alla console originale, ma con tre alette trasversali al posto della singola fessura. Esteticamente, sono le alette che fanno la differenza.

Queste performance, però, arrivano a un costo più elevato. Il prezzo di PS5 Pro si attesta sui 799 euro, un aumento importante se si considera che arriverà solo in versione All Digital, quindi senza lettore per dischi e Blu-Ray.

La nuova console arriverà il 7 novembre 2024, con i preordini già disponibili dal 26 settembre. Potremo scegliere solamente un SSD da 2TB, e in confezione troveremo un controller Dualsense. Preinstallato, ci sarà Astro’s Playroom (come per il modello base).

Voi acquisterete questa nuova versione della console?

Offerta
Playstation 5 Console Edizione Digital Slim
  • Console PlayStation5 D-Chassis Digital Console PlayStation 5 D-Chassis digital Controller wireless DualSense Base...

Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version