fbpx
All'apertoLifestyle

WeWard è major partner di Smart Walking: l’iniziativa contro la sedentarietà

Nasce il progetto Smart Walking, di cui WeWard è partner, per invogliare ad abbandonare le abitudini sedentarie. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Smart Walking:  il Cammino Materano toccherà le 20 regioni italiane in 8 mesi

Arriva una nuova iniziativa, nata da un’idea di Davide Fiz, chiamata Smart Walking. E quale miglior sponsor se non WeWard? Quest’ultima è l’app che ha dichiarato guerra alla  sedentarietà degli italiani, collezionando quasi 2 milioni di utenti in 3 mesi. Tempo di allacciare le scarpe da ginnastica quindi, perchè il progetto partirà ufficialmente l’8 marzo da Bari

“Siamo felicissimi di partecipare al progetto SMART WALKING”. Ha dichiarato Yves Benchimol, CEO di WeWard. “Appena ci è stato sottoposto il progetto abbiamo subito accettato. Abbiamo visto nel progetto di Davide una totale complementarità con la nostra missione, ovvero far camminare il più alto numero possibile di persone.” 

Come detto l’iniziativa nasce dalla passione di Davide Fiz, classe 1976, ma appassionato di viaggi dal 1998. Nel corso dell’iniziativa, Fiz, prevede di percorrere 20 cammini in altrettante regioni italiane. Nel contempo però lavorerà anche per raccontare il territorio italiano attraverso degli scritti. Ogni tappa del percorso sarà segnalata sull’app di WeWard, che indicherà come punti di interesse le eccellenze e i luoghi simbolo delle singole regioni.

Si comincia da Bari per poi attraversare tutta l’Italia

Si comincia, come detto, col Cammino Materano, da Bari, per poi proseguire con il Cammino del Salento, da Lecce il 18 marzo. Si arriverà poi in Liguria, nell’Alta Via dei Monti Liguri, alla fine di ottobre.

“Riappropriarsi del proprio tempo, della qualità del proprio tempo – afferma Davide Fiz Non rinunciare alle passioni ma farle coincidere o almeno convivere con il proprio lavoro. Uscire dal dualismo degli estremi solo passione e tutto lavoro, c’è una misura possibile e voglio dimostrarlo”

Davide Fiz racconterà periodicamente le sue giornate sul blog personale www.smartwalking.eu, su mountainblog.it

Still There'Ll Be More
  • music
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/23/2018 (Publication Date) - Editore: Esoteric Rec.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button