fbpx
sony xperia 1 ii smartphone fotografia

Uno smartphone per scatti professionali
Aprono i preordini per il nuovo Sony Xperia 1 II


Da qualche giorno sono disponibili i preordini del nuovo Sony Xperia 1 II, smartphone con un occhio attento al lato fotografico. In questo modello infatti sono confluite diverse tecnologie leader di settore, prese in prestito direttamente dalle fotocamere digitali dell’azienda. Fra queste spicca ad esempio l’AF sviluppata per la linea Alpha di Sony, grazie alla quale è possibile un autofocus continuo, ad altissima frequenza. Una prima volta per il mondo degli smartphone, che lo rende adatto a immortalare soggetti in movimento che siano eventi sportivi o bambini troppo agitati.

Sony Xperia 1 II, il nuovo telefono per gli amanti della fotografia

A questo modello si uniscono le ottiche ZEISS, studiate appositamente per lo smartphone. In questo modo sarà possibile avere scatti davvero eccezionali, anche grazie alle tre lunghezze focali delle fotocamera. Grazie alle variazioni tra 16mm, 24mm e 70mm non ci saranno più difficoltà nello scattare al meglio. Nuove migliorie al sistema di sensori del telefono permettono di renderlo 1,5 volte più sensibile rispetto al suo predecessore e di avere un autofocus ancora più efficace, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per chi vuole un passo oltre nelle proprie foto, è possibile sfruttare l’interfaccia utente di Photography Pro. Grazie a questa sarà possibile controllare manualmente ISO, velocità dell’otturatore e molto altro. Chi invece è più interessato all’aspetto video, potrà utilizzare gli strumenti messi a disposizione dall’app Cinematography Pro, per riprese precise e di qualità.

Ovviamente poi non mancano tutti gli altri strumenti necessari a godersi al meglio il proprio smartphone. Il display OLED 4K HDR da 6,5 pollici assicura un’ottima esperienza di intrattenimento e addirittura di gaming, in particolare se in combo con il controller wireless Dualshock 4 di PlayStation 4.

Il tutto supportato da dalla piattaforma mobile 5G di Qualcomm Snapdragon 865, che offre prestazioni veloci e solide,  e una potente batteria da 4.000 mAh, per non fermarsi mai.

I preordini per il Sony Xperia 1 II sono già aperti sullo store di Sony. Chi lo acquisterà riceverà anche le cuffie wireless WH-1000XM3. Per informazioni e specifiche tecniche, vi rimandiamo al sito ufficiale di Sony.

Sony Xperia 1 Smartphone, 4K HDR OLED Display da 6,5...
  • Lasciati conquistare dal primo smartphone al mondo con display OLED 4K HDR 21:9 CinemaWide
  • Guarda film e programmi televisivi con una precisione del colore di livello professionale con la tecnologia CineAlta
  • Fotocamera con tre obiettivi per catturare splendide immagini grazie alle tecnologie delle fotocamere Alpha di Sony

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.