Indiscrezioni recenti riferiscono che un nuovo Sony Xperia 1 IV arriverà sul mercato a Maggio, ossia circa un mese prima rispetto al lancio del modello precedente. Un dettaglio trascurabile se consideriamo che il modello III è arrivato sui mercati globali ad intervalli scaglionati. Quello che conta, però, è che il nuovo smartphone Sony avrà caratteristiche tecniche degne di nota. Vediamo di cosa si tratta.
Sony Xperia 1 IV: lo smartphone pronto ad arrivare sul mercato
Il nuovo Sony Xperia 1 IV sembrerebbe essere uno smartphone dalle grandi aspettative. Anzitutto, sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1, che si affiancherà a 12 GB o 16 GB di RAM, oltre a 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione. A questi dettagli si aggiunge anche una batteria più robusta da 5000 mAh, e una ricarica più rapida rispetto ai modelli precedenti. Alcune indiscrezioni su Weibo, addirittura, parlano di una ricarica PD (Power Delivery) da 45 W. Al di là di questo, Sony sembrerebbe essere interessata a proseguire la tradizione di telefoni dai display cinematografici 21:9 lunghi e stretti, con pannelli di risoluzione 4K.
Inoltre, il nuovo Xperia 1 IV aggiunge anche opzioni che sembrano oramai dimenticate dagli smartphone Apple e Samsung. Tra queste, un sensore di impronte digitali fisico, uno slot per schede microSD e una porta per cuffie da 3.5 mm. Infine, grande attenzione sembrerebbe essere stata rivolta al comparto fotografico del telefono. Le indiscrezioni riferiscono che questo sarà dotato di un trio di sensori da 12 Megapixel, proprio come il modello del 2021. In ogni caso, per il momento si tratta soltanto di informazioni trapelate in Rete. La società non ha ancora confermato nulla, ma ci aspettiamo di sapere qualcosa al più presto, considerato che l’uscita sarebbe programmata per Maggio.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API