fbpx
NewsTech

BackUp: un processo non così semplice per gli italiani

Il 71% trova difficoltà ad effettuare il procedimento

Il 71% degli italiani trova difficoltà ad effettuare il BackUp: a rivelarlo è una ricerca condotta da Western Digital, che ha messo in luce comportamenti ed esperienze personali più diffusi.

Il rapporto degli italiani con il BackUp

Il 31% degli italiani sarebbe costantemente preoccupato dalla possibilità di perdere le foto e i video presenti sul proprio smartphone, eppure soltanto il 16% eseguirebbe il backup del dispositivo almeno una volta al giorno.

A rivelare questi dati è una ricerca condotta dall’azienda leader nelle soluzioni di archiviazione dati per utenti finali Western Digital, che ha voluto analizzare il rapporto degli abitanti del Bel Paese con questo processo di “salvataggio” di dati e contenuti.

Stando alle cifre raccolte dall’azienda, nonostante il 75% degli intervistati riconosca l’importanza di salvare i dati del proprio cellulare anche su un dispositivo esterno, un buon 16% non andrebbe mai ad eseguire il trasferimento dei contenuti del proprio smartphone, rischiando così di perdere foto, video e altri dati preziosi!

[amazon_link asins=’B01LWVT81X,B01LQQH86A,B06VVS7S94′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c02fa5f9-d3da-4a28-9568-a141ef427874′]

I motivi dietro alla scelta degli italiani

Nonostante l’importanza del trasferimento di dati su dispositivi esterni, molti italiani non si sentono ancora sicuri nell’effettuarlo. Qual è il motivo dietro a questa resistenza?

Stando ai dati rivelati dalla ricerca di Western Digital, il 15% degli intervistati troverebbe difficile effettuare il processo di backUp dei dati del proprio dispositivo, affiancato da un 71% desideroso di poter usufruire di un procedimento molto più semplice e meno dispendioso in termini di tempo.

L’11%, infine, ha dichiarato di non sapere come poter mettere al sicuro i propri contenuti.

Fabrizio Keller, Channel Marketing Manager Italy and Greece di Western Digital, ha affermato l’importanza dell’effettuare il trasferimento dei contenuti del proprio smartphone: “Non solo si può correre il rischio di perdere contenuti di valore e ricordi personali, ma ci si può trovare spesso nella situazione di dover cancellare foto, video, applicazioni per liberare spazio a nuovi contenuti, esperienza vissuta da oltre la metà degli italiani”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button