fbpx
CulturaTech

Sony Xperience – vite tecnologiche a 360°

HDR-MV1_Lifestyle_Audience_EXP201508-1200Come ogni anno si è tenuto il Sony Xperience, evento organizzato da Sony per presentare i nuovi prodotti di quest'anno. La lista è praticamente infinita: dai tablet, ai nuovi PC portatili Vaio, dagli e-book reader ai sistemi home video, dalle TV 4k all'evoluzione dei vecchi autoradio. Raccontandoveli uno a uno rischierei di diventare soporifera, per questo motivo ho scelto solo quattro prodotti esclusivamente dedicati al tempo libero.

Action Cam

micro telecamera che si mette sulla testa come la go proVi è sempre piaciuto fare sport estremi, immersioni oppure qualunque altra cosa che vi possa tenere in movimento? Non so poi se facciate anche parte di quelli che raccontano agli amici di quanto siano fenomenali le loro performance. Ecco, se vi ritrovate nella descrizione significa che Action Cam fa per voi. Si tratta di una piccola telecamera indossabile del peso di circa 90 grammi con obiettivo grandangolare che registra video in Full HD trasferibili sui vostri dispositivi mobile tramite WiFi oppure tecnologia NFC.
La prossima volta che praticherò "sport estremi" (nuoto libero in piscina…) magari vi faccio vedere il risultato. 

E-book Reader

lettore di ebook della sony con batteria a lunghissima durataDa irriducibile amante della carta, due Natali fa ho ricevuto in dono l'ebook reader di Sony e mi si è aperto un mondo. L'ebook reader non è il male e contrariamente a cio' che molti pensano, ha dei grossi vantaggi rispetto alla carta. Prima di tutto il peso e la praticità e in secondo luogo, l'agevolazione nella lettura quando si è stanchi o magari si ha qualche problema di vista.
Si, perché si può ingrandire il carattere a proprio piacimento con un conseguente adattamento della pagina. Nulla di più comodo. Il nuovo modello presentato da Sony è dotato di una copertina rigida integrata per preservare da  polvere e  graffi. Quando non volete più leggere, basta chiudere la cover e il lettore andrà in stand by.
Inoltre l'autonomia è stata potenziata: con la batteria completamente carica potrete darvi alla lettura per due mesi di fila senza abbiate mai bisogno di una presa di corrente. Se invece siete a corto di batteria, con una ricarica di 3 minuti riuscirete a leggere "solo" un libro intero.

Walkman (NWZ-WH303 e NWZ-WH505)

lettore mp3 della sony inserito nelle cuffie da djLettore MP3, diffusore e cuffie. 3 prodotti in 1 per un Walkmen completamente rinnovato. I due modelli di cuffie, NWZ-WH303 e NWZ-WH505, sono rispettivamente dotati di 4 e 16 giga di memoria integrata. Niente fili che penzolano dalle cuffie, niente scomodità.
Se i giga e giga di musica del vostro MP3 non vi dovessero bastare, basterà collegare le cuffie in Bluetooth allo smartphone e il gioco è fatto: si trasformeranno in semplicissime cuffie.
La terza opzione invece, se siete in compagnia di amici e non avete assolutamente voglia di essere additati come "egoisti" basterà impostare le cuffie in modo che i diffusi integrati possano far ascoltare la musica anche a chi vi circonda. Comodi, no?

Lens Style Camera

lente che ti attaca con bluetooth al telefono al table con un appI vostri smartphone hanno ormai fotocamere sempre più potenti: dai 10 mega pixel in su. Peccato che non siano i megapixel a fare la differenza in una macchina fotografica bensì la lente di cui sono dotati. Perché quindi non fondere la fotografia professionale con fotografie "di tutti i giorni" scattate con lo smartphone? E' questa l'idea che sta dietro a Lens Style Camera. Una lente che si collega allo smartphone Sony Xperia ma anche a dispositivi iOS e Android.
Non è necessario che la lente sia agganciata al telefono, potete usarle separatamente controllando lo scatto direttamente dallo smartphone. In poche parole… se volete fare i famigerati selfie, potrete farlo con risultati eccellenti.
Vi lascio a questo video per meglio comprendere le potenzialità di Lens Style Camera.
Interessante vero?

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker